News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze




Questura di Firenze
La Polizia di Stato celebra a Firenze il 172° Anniversario della sua Fondazione
La cerimonia dalle ore 9 di mercoledì 10 aprile 2024. Il programma
La Polizia di Stato celebra a Firenze il il 172° Anniversario della sua Fondazione. La cerimonia si svolgerà dalle ore 9 di mercoledì 10 aprile
Il programma:

Ore 9.00: il Questore della provincia di Firenze, a nome del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, deporrà una corona di alloro presso la lapide commemorativa posta nell’atrio dell’ingresso monumentale della Questura, lato Via San Gallo, alla presenza del Prefetto di Firenze, del Cappellano Provinciale della Polizia di Stato e della locale Sezione A.N.P.S.; il momento della deposizione della corona di alloro sarà accompagnato dall’esecuzione del Silenzio.

Ore 10.00, all'interno del Teatro Lorenese - Fortezza da Basso inizierà invece la cerimonia con la lettura dei messaggi istituzionali, la proiezione di un video relativo all'attività di polizia, l’intervento del Questore Maurizio Auriemma (con un bilancio dettagliato sulla criminalità a Firenze con importanti raffronti aggiornati al primo trimestre del 2024) e la consegna delle ricompense ai poliziotti della provincia che si sono particolarmente distinti nel corso di importanti operazioni.

Ore 12.00: Caserma Fausto Dionisi – Lungarno della Zecca Vecchia – Il Questore della provincia di Firenze procederà alla consegna dei restanti riconoscimenti premiali e delle Medaglie di Commiato.

Ore 8.30-19.00: Ore 8.30/19.00: Piazza Santa Maria Novella e Piazza della Repubblica - Esposizione di stand e mezzi della Polizia di Stato.

09/04/2024 8.58
Questura di Firenze