News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze




Non-profit in provincia di Firenze
L’Associazione Giglio Amico organizza un concerto con finalità benefica, per onorare i 25 anni della scomparsa di Lucio Battisti
Al Teatro Puccini di Firenze il 23 maggio con inizio alle ore 20,45 la stimata e
importante Tribute Band “Innocenti Evasioni” ripropone le sue intramontabili canzoni
Innocenti Evasioni – Lucio Battisti Tribute Band nasce con l’intento di riportare in concerto tutte le canzoni più famose del duo Lucio Battisti – Mogol, dagli esordi al Cantagiro fino ai brani di fine anni ’70 ricchi di influenze disco e funky, passando ovviamente per tutti i classici mai dimenticati.

Un concerto di oltre 2 ore ci accompagnerà in questo tributo ai due giganti della musica italiana, attraverso l’esecuzione di circa 30 brani, oltre al racconto di aneddoti, curiosità, storie di una grande amicizia e soprattutto la spiegazione del vero significato dei testi più belli e a volte criptici di Mogol.

La tribute band Innocenti Evasioni è attiva dal 2004 con numerosi concerti in Italia e all’estero. Fino ad oggi questo tributo a Lucio Battisti ha suonato in più di 530 concerti esibendosi in totale di fronte ad un pubblico di oltre 380.000 persone. Ha aperto concerti della Formula 3 di Alberto Radius (l’unica band ad aver accompagnato Lucio Battisti dal vivo), alternando il palco con Francesco De Gregori, Enrico Ruggeri, Giorgia e tanti altri, è stata chiamata a rappresentare Lucio Battisti nel programma Estate in Diretta (RAI 1), a Il
Più Grande Italiano di Tutti i Tempi (RAI 2) e nelle trasmissioni televisive condotte da Maurizio Costanzo, ottenendo negli anni entusiastiche recensioni da quotidiani (Corriere della Sera, La Repubblica, La Stampa, La Nazione, etc...), da magazine (Panorama, Rolling Stones) e reti televisive nazionali (RAI 1, RAI 2, RAI 3, SKY Uno).

Per rendere omaggio al genio di Lucio Battisti e di Mogol, tre musicisti di grande talento supporteranno un cantante d’eccezione: il cantautore Francesco Rainero darà vita al ricordo di Lucio Battisti interpretando i brani più famosi del duo artistico, accompagnandosi sia alla chitarra che al pianoforte, proprio come era solito fare il grande Lucio.

La somiglianza fisica e vocale di Francesco ha conquistato tutti, ma è la sua grande sensibilità ed il rispetto nell’approcciare un repertorio così difficile a lasciare a bocca aperta anche il pubblico più esigente: quello dei veri fans!

Formazione band:
Francesco Rainero - voce, chitarra acustica, pianoforte, organo
Niccolò Chimenti - chitarra elettrica, sintetizzatori, cori
Luca Silvestri - basso
Eugenio Nardelli - batteria, percussioni

Per prenotare I biglietti,offerta minima 15 euro,chiamare il numero 3497320489 o sul sito www.giglioamico.it


Giglio Amico, nata nel 1996 fra i componenti di una squadra delle giovanili della Fiorentina con Luciano Chiarugi come massima espressione calcistica, opera prevalentemente in collaborazione con le Assistenti Sociali del Comune di Firenze che segnalano i casi umani più bisognosi. Ad oggi ha elargito circa 1.080.000 euro.

29/04/2024 11.52
Non-profit in provincia di Firenze