News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze




Questura di Firenze
Firenze. Avrebbe tentato tre furti di seguito nello stesso supermercato all’Isolotto
Alla fine il colpo sarebbe riuscito, ma il presunto autore è stato arrestato dalla Polizia di Stato
Ieri mattina, lunedì 29 aprile, la Polizia di Stato ha arrestato in via Canova un 41enne fiorentino accusato di furto aggravato continuato in un noto supermercato della zona.

Secondo quanto ricostruito dalle volanti di via Zara, l’uomo si sarebbe introdotto una prima volta all’interno dell’esercizio commerciale preso di mira e avrebbe provato ad asportare, senza riuscirci, diversi cosmetici che avrebbe occultato all’interno del suo zaino.

Quest’ultimo però sarebbe stato visto dai dipendenti del punto vendita ai quali, a questo punto, avrebbe subito restituito il maltolto.

La vicenda sembrava essersi conclusa, ma a distanza di pochi minuti, secondo quanto emerso, il 41enne avrebbe tentato un altro colpo, questa volta messo a segno.

Trascorsi pochi minuti dall’ultimo episodio, l’uomo si sarebbe ripresentato addirittura una terza volta nello stesso esercizio, verosimilmente con le stesse intenzioni.

Dopo aver asportato diversi generi alimentari, infatti, avrebbe tentato di oltrepassare le casse ma anche questa volta senza successo a causa dell’intervento degli addetti alla vigilanza.

Subito dopo il presunto autore del gesto è stato definitivamente fermato dalla Polizia di Stato che ha messo subito un punto alla vicenda.

Dopo gli accertamenti di rito, infatti il 41enne già noto alle forzi di polizia per reati contro il patrimonio, è finito in manette.

Si precisa tuttavia che l’effettiva responsabilità della persona arrestata, che oggi, su richiesta della Procura delle Repubblica presso il Tribunale di Firenze comparirà davanti al Giudice per la convalida della misura precautelare, nonché la fondatezza delle ipotesi d'accusa a suo carico, dovranno essere sempre valutate nel corso del successivo processo e che al momento la stessa è comunque assistita da una presunzione di innocenza.

30/04/2024 12.55
Questura di Firenze