News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze




Regione Toscana
Consiglio: Aula convocata il 9 e 10 luglio
In seduta pomeridiana martedì dalle 15 fino alle 20 con eventuale prosecuzione notturna e mercoledì dalle 9.30 alle 13 con ripresa pomeridiana. Tra gli atti all’ordine del giorno due proposte di deliberazione per la richiesta di indizione del referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenziata, l’informativa della Giunta sul Piano sanitario e sociale integrato 2024-2026
Il Consiglio regionale della Toscana è convocato martedì 9 e mercoledì 10 luglio in seduta pomeridiana martedì dalle 15 alle 20 con eventuale prosecuzione notturna e mercoledì dalle 9.30 alle 13 con prosecuzione pomeridiana.

In apertura la presa d’atto delle dimissioni dei consiglieri Nicola Ciolini e Francesco Torselli e relativa surroga.

Si prosegue con le interrogazioni tutte a firma dei gruppi di opposizione.

A seguire le due proposte di deliberazione, a firma Pd, Italia Viva e Movimento 5 stelle, per la richiesta di indizione del referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenziata.

In agenda l’informativa della Giunta sul Piano sanitario e sociale integrato 2024-2026.

In discussione anche la relazione dell’attività 2023 dell’Autorità regionale per la garanzia e la promozione della partecipazione.

Tra le altre proposte di deliberazione, l’approvazione del budget economico 2024-2026 dell’Ente Parco della Maremma; l’approvazione del bilancio di esercizio 2023 di Fondazione sistema toscana.

Si chiude poi con numerose mozioni.

I media che intendano partecipare in presenza dovranno fare richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale

La seduta dell’Assemblea legislativa è trasmessa in diretta streaming sui canali istituzionali del Consiglio regionale: consiglio.regione.toscana.it, inconsiglio.it, pagina facebook, canale youtube.

08/07/2024 11.58
Regione Toscana