Ordine degli Ingegneri
Transizione sostenibile, gli Ingegneri Fiorentini lanciano un corso di formazione
Domani, mercoledì 16 ottobre alle 14.30 nella sede dell’Ordine, per gli iscritti e online per i non iscritti. Partecipazione gratuita
Un corso di formazione gratuito per approfondire i temi legati al Piano Transizione 5.0 del Governo, che mira a sostenere il processo di trasformazione energetica e digitale delle imprese italiane. Destinatari gli ingegneri che lavorano nelle imprese private e sempre più spesso sono calati in ruoli manageriali e organizzativi. E' quello che si svolgerà domani, mercoledì 16 ottobre alle 14.30 nella sede dell’Ordine degli Ingegneri di Firenze.
“Oggi più che mai il ruolo degli ingegneri è cruciale per affrontare le sfide legate alla sostenibilità ambientale, economica e sociale come professionisti - dice Pietro Bartolini, coordinatore della Commissione industria dell’Ordine degli Ingegneri di Firenze - siamo chiamati a coniugare innovazione e sostenibilità per la competitività, adottando nuove competenze e tecnologie avanzate per garantire la transizione verso un futuro più efficiente. La formazione continua ci permette di restare al passo con i cambiamenti”
Chi è iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Firenze avrà la possibilità di assistere al seminario “Come affrontare nelle imprese industriali con nuovi progetti e monitoraggi i temi dell’energia, dell’efficienza e della transizione” iscrivendosi e partecipando in presenza ottenendo i CFP, mentre i non iscritti potranno seguire via web.
Qui le iscrizioni per l’evento in presenza:
https://firenze.ing4.it/
Qui il link per iscriversi al webinar:
https://register.gotowebinar.com/register/2011737285103024991
“L’evento formativo si inserisce in un programma più ampio su queste tematiche che culminerà in un’ulteriore tavola rotonda dal nome “Industria 5.0 ed ESG (Environmental, social, and governance), lavorare per obiettivi e combinazione di sostenibilità ambientale, sociale ed economica” in programma per dicembre” conclude Bartolini.
15/10/2024 11.35
Ordine degli Ingegneri