News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze




Comune di Bagno a Ripoli
Bagno a Ripoli. Di frazione in frazione, via alle assemblee pubbliche in tutto il territorio
Sindaco e giunta incontrano i cittadini, si parte da Ponte a Ema martedì 29 ottobre. Poi tappa ad Antella, Sorgane, Villamagna e Ponte a Niccheri. Il sindaco Pignotti: “Incontri propedeutici all’istituzione della Consulta delle frazioni”

Sindaco e giunta in tour nelle frazioni. Partono gli incontri con i cittadini su tutto il territorio comunale. Prima tappa a Ponte a Ema martedì 29 ottobre: l’incontro è alle 21 al circolo Acli in via Chiantigiana 113. Poi toccherà all’Antella il 6 novembre, a Sorgane il 18 novembre e a Villamagna il 27 novembre e Ponte a Niccheri il 9 dicembre.

“Nei prossimi mesi – spiega il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Pignotti – incontreremo i cittadini di tutte le frazioni, pronti ad ascoltare necessità e richieste dei territori, confrontandoci in maniera concreta e puntuale sui progetti che interessano i singoli centri abitati ma conservando una visione di insieme rivolta a tutto il comune”.

L’assemblea pubblica di Ponte a Ema sarà l’occasione per parlare, tra le altre cose, della nuova viabilità sperimentale nell’area dei sottoponti, della futura gestione dei flussi di traffico in previsione dell’arrivo ormai imminente della Variante di Grassina, dei progetti di riqualificazione che interessano la zona e molto altro.

“Gli incontri – prosegue il sindaco Pignotti – segneranno anche il punto di inizio del percorso per istituire la Consulta delle frazioni, il nuovo organismo consultivo dell’amministrazione che rappresenterà ogni frazione riunendosi periodicamente. Un luogo di ascolto, confronto e partecipazione costante per un presidio ancora più efficace del territorio”.

Di volta in volta seguirà comunicazione su date, orari e luoghi di incontro delle singole assemblee.

25/10/2024 12.38
Ufficio stampa Comune di Bagno a Ripoli