News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze




Questura di Firenze
Ordine e sicurezza pubblica: il Questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma sospende la licenza per 10 giorni ad un pubblico esercizio nella zona Isolotto
Esecutiva da mercoledì 6 novembre
Da mercoledì 6 novembre è scattata la sospensione della licenza per 10 giorni per un pubblico esercizio nel quartiere Isolotto, disposta, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S., dal Questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma.

Il provvedimento, elaborato dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Firenze, è stato emesso a seguito della segnalazione delle volanti di via Zara che hanno proceduto nei giorni scorsi al controllo di 3 avventori dell’esercizio commerciale in questione verosimilmente in stato di ubriachezza.

I 3 uomini, durante le fasi dell’identificazione, intralciavano l’operato degli Agenti e uno dei soggetti, nel tentativo di sottrarsi all’attività di polizia, avrebbe spintonato più volte uno dei poliziotti intervenuti.

Secondo quanto ricostruito dagli operatori, l’episodio in questione non sarebbe il primo avvenuto nei pressi dell’attività, già oggetto infatti di simili interventi anche in altre occasioni.

Sulla base di quanto emerso, per l’Autorità provinciale di pubblica sicurezza, rappresentata nell’intera provincia dal Questore, si è creata una situazione di pericolosità, che ha richiesto un intervento anche delle forze di polizia cittadine per ripristinare le condizioni di sicurezza per l’ordine pubblico.

La sospensione, disposta ai sensi dell’articolo 100 del TULPS e per la quale è sempre ammesso ricorso, è stata notificata ieri dal dalle volanti di via Zara ed è già esecutiva da mercoledì 6 novembre.

07/11/2024 8.43
Questura di Firenze