News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze




Comune di Pelago
Pelago ringrazia tutti coloro che hanno partecipato alla commemorazione del 4 novembre
Il programma proseguirà sabato 9 novembre
Lunedì 4 novembre, alla presenza dell’Assessora Lazzeri, del Consigliere Borgheresi, delle Consigliere Poggiali e Serena, insieme ai membri della Polizia Municipale e ai Carabinieri, Pelago si è stretta in un momento di profonda commemorazione, onorando il sacrificio di coloro che hanno donato la propria vita per il nostro Paese. Custodire la loro memoria è un impegno che ci unisce, ispirando le nuove generazioni a difendere i valori fondanti della nostra Costituzione.

Rivolgiamo un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato alle cerimonie, testimoniando con la loro presenza l'importanza di ricordare e tramandare, insieme, l'eredità di chi ha servito l’Italia con onore.

Il programma non si esaurisce con il 4 novembre, ma proseguirà:

Sabato 9 novembre, alle ore 17:00, presso il Ballatoio della Scuola Secondaria di I Grado L. Ghiberti di San Francesco, sono previsti i saluti del Sindaco Nicola Povoleri e del Vicepresidente Nazionale dell'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, Giorgio Lavorini. Seguiranno l’intervento “Le Novità della Grande Guerra” di Simonetta Soldani, introdotta da Paola Veratti, esperta di storia locale, e la presentazione della mostra "I caduti di Pelago e i caduti della Grande Guerra" a cura di Marco Meini, collezionista.
La cittadinanza è invitata a partecipare.

08/11/2024 11.08
Comune di Pelago