News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze




Redazione di Met
Quartetti d'archi dell'Orchestra da Camera Fiorentina. Omaggio a Carlo Vettori, concerto-evento dedicato al grande liutaio fiorentino
Venerdì 15 novembre 2024 - ore 21, Auditorium di S. Stefano al Ponte - piazza S. Stefano, 3 - Firenze. Musiche di P.I. Tchaikovsky e A. Vivaldi
Figlio e allievo del maestro Dario Vettori, Carlo Vettori è tra le eccellenze dell’arte liutaria sbocciata a Firenze nell’ultimo secolo. Una maestria riconosciuta a livello internazionale e tramandata oggi dal fratello Paolo e dai nipoti Dario, Sofia e Lapo.

A Carlo Vettori è dedicato il concerto del Quartetto d’Archi dell’Orchestra da Camera Fiorentina, venerdì 15 novembre all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte di Firenze, nell’ambito del Festival dei Concerti della Liuteria Toscana.

In programma musiche di Petr Ilic Cajkovskij e Antonio Vivaldi, tra cui le celebri “Quattro stagioni”. La formazione allinea Marco Lorenzini e Marco Fornaciari ai violini, Leonardo Bartali alla viola e Sandra Bacci violoncello. Nell’occasione i musicisti suoneranno strumenti realizzati da Carlo Vettori.

I biglietti (10 euro) sono disponibili online su www.ticketone.it e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita). Biglietti in vendita anche presso Opera Your Preview – via Por Santa Maria 13, Firenze – tutti i giorni dalle ore 10 alle 18. Il Festival dei concerti della liuteria toscana tra ‘700 e ‘900 è organizzato dall’Orchestra da Camera Fiorentina in collaborazione con Ministero della Cultura, con il sostegno di Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze.

Info concerti
Tel. 055.783374 –333 7883225
www.orchestrafiorentina.it - orchestra.camerafiorentina@gmail.com

Direzione artistica
Giuseppe Lanzetta

Progetto
Orchestra da Camera Fiorentina
Ministero della Cultura

Con il sostegno di
Regione Toscana
Città Metropolitana di Firenze
Comune di Firenze

14/11/2024 10.48
Redazione di Met