News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze




Università di Firenze
Unifi. "Atomi in Famiglia": letture, mostra di periodici, caccia al tesoro e curiosità da Chicago, in occasione del festival L'Eredità delle donne 2024
L'evento venerdì 22 novembre alle ore 11 - Aula 55 della Scuola di Ingegneria via Santa Marta 3, Firenze
Atomi in famiglia, organizzato dalla Biblioteca di Scienze Tecnologiche, sede Ingegneria, Università di Firenze, venerdì 22 novembre h 11:00, in occasione del festival L'Eredità delle donne 2024, con preghiera di diffusione

La Biblioteca di Scienze tecnologiche, sede di Ingegneria, organizza Atomi in famiglia: letture, mostra di periodici, caccia al tesoro e curiosità da Chicago, in occasione del festival L'Eredità delle donne 2024.

Atomi in famiglia compie 70 anni. E se, oltre ad Enrico Fermi, questo libro avesse anche una protagonista femminile? Conosciamola insieme e poi…giochiamo!

Studenti, docenti e bibliotecari della Scuola di Ingegneria si riuniscono per leggere in pubblico le pagine più significative di Atomi in famiglia, romanzo di Laura Fermi pubblicato nel 1954.

Al termine delle letture, spazio al gioco: una caccia al tesoro con quesiti riguardanti Laura Fermi divertirà i partecipanti e li aiuterà a conoscere meglio questa figura della storia del Novecento ancora in penombra.

Ancora? Curiosità dall’archivio personale di Laura Fermi, conservato a Chicago, sazieranno la vostra fame!

Ti aspettiamo venerdì 22 novembre, ore 11:00 nell'aula 55 della Scuola di Ingegneria.


BIBLIOTECA DI
SCIENZE TECNOLOGICHE
Letture, mostra di periodici,
caccia al tesoro e curiosità da Chicago
Atomi in famiglia - Venerdì 22 novembre 2024 ore 11.00 aula 55
Scuola di Ingegneria - via Santa Marta 3, Firenze

Ingegneria
“Atomi in famiglia” compie 70 anni.
E se, oltre ad Enrico Fermi, questo libro
avesse anche una protagonista femminile?
Conosciamola insieme e poi…giochiamo!

Il Festival è un progetto di Elastica con Gucci e Fondazione CR Firenze come partner fondatori e con la co-promozione del Comune di Firenze e il patrocinio della Regione Toscana. Il progetto, in collaborazione con Elle, è reso possibile grazie a Intesa Sanpaolo, Pampers, Tim e con il contributo di Birra Peroni, Gilead Sciences e SYNLAB. Rai Radio 2 è la radio ufficiale. Si ringraziano Manifattura Tabacchi, ZOO Hub e Opera Prima, sedi della settima edizione del festival.

19/11/2024 9.05
Università di Firenze