News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze




Redazione di Met
A tutte le studentesse e a tutti gli studenti della città metropolitana
Gli esiti delle elezioni suppletive dei rappresentanti per le Consulte provinciali degli Studenti (CPS) per il biennio 2023/25
Con la nota Ministeriale DGSIP n. 2560 del 29.08.2024 il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha
chiesto alle scuole di procedere alle elezioni suppletive dei rappresentanti per le Consulte provinciali degli Studenti (CPS) per il biennio 2023/25.

Nella Città Metropolitana di Firenze si è tenuta, il 27 settembre presso l’IIS Salvemini-Duca D’Aosta, la VI edizione del seminario di formazione alla rappresentanza studentesca “Pronti alla
Rappresentanza?!”, volto a sensibilizzare gli studenti sul tema della rappresentanza studentesca.
A seguito delle lezioni suppletive, tenutesi in tutte le scuole secondarie di secondo grado della Città Metropolitana di Firenze, si è svolta, lo scorso 11 novembre, la prima seduta plenaria della Consulta Provinciale degli Studenti di Firenze; durante la quale i membri neo-eletti si sono presentati ed è stato fornito un recap generale dei progetti svolti durante lo scorso anno scolastico.

Martedì 19 novembre, i membri hanno eletto il Presidente Dennis Del Sala, studente del Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto F.no, che entra a far parte dell’Ufficio di Presidenza accanto al Segretario Marco Montecchi, studente del Liceo Il Pontormo di Empoli eletto a novembre scorso che continua a svolgere il proprio mandato biennale come previsto dal Regolamento della CPS. Entra di diritto all’interno dell’Ufficio di Presidenza, prima dei non eletti, la Vicepresidente Raffaella Incalza, studentessa delle Scuole Pie Fiorentine.

La Commissione Elettorale ha, inoltre, proclamato eletto Andrea Ermini, studente del liceo Castelnuovo, come delegato per il PRST. Dal 13 dicembre riprenderanno i lavori della Consulta Provinciale per l’attivazione delle Commissioni, la costituzione della Giunta esecutiva e la progettazione annuale. Sono tanti e significativi gli argomenti proposti e tanta la voglia di costruire insieme.

L’Ufficio di Presidenza e la Consulta Provinciale restano a completa disposizione di tutti gli studenti, docenti e dirigenti della provincia di Firenze per qualsiasi domanda e/o richiesta.

La Consulta Provinciale degli Studenti può essere contattata al seguente indirizzo e-mail:
consultadifirenze@gmail.com o tramite la pagina Instagram @cps_firenze

22/11/2024 9.03
Redazione di Met