News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze




Città Metropolitana di Firenze
Servizio civile universale per progetti presso il Parco Mediceo di Pratolino
Si ricorda che la domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online su https://domandaonline.serviziocivile.it/ entro le ore 14 del 18 febbraio 2025
Nel 2025 la Città Metropolitana di Firenze finanzierà 3 programmi di intervento di Servizio civile universale, della durata di 12 mesi ciascuno, per i settori educazione, cultura e ambiente presso il Parco Mediceo di Pratolino.

In particolare, si tratta dei progetti:

- "Volontari nel verde: tutela e valorizzazione dei parchi e delle aree verdi nei Comuni italiani", n. 1 volontario/a,

- "L'Italia è di tutti: volontari per la valorizzazione del partimonio culturale", n. 1 volontario/a + n. 1 volontario/a "Giovani con minori opportunità" a basso reddito,

- "Sviluppo sostenibile dei territori: volontari per l'educazione e per la promozione del turismo", n. 1 volontario/a + n. 1 volontario/a "Giovani con minori opportunità" a basso reddito.

Tutti i programmi si svolgeranno presso il Parco Mediceo di Pratolino, via Fiorentina 276 (Vaglia - FI), codice sede 188288.

I dettagli dei programmi sono pubblicati sul sito https://www.scanci.it/ , oltre che sul portale nazionale https://www.politichegiovanili.gov.it/.

Per eventuali informazioni è possibile scrivere a parcomediceodipratolino@cittametropolitana.fi.it

Si ricorda che la domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online su https://domandaonline.serviziocivile.it/ entro le ore 14:00 del 18 febbraio 2025.

12/02/2025 11.05
Città Metropolitana di Firenze