Ospedale Pediatrico Meyer
Al professor Franco Trabalzini del Meyer la medaglia al “Merito della sanità pubblica” del Quirinale
“Incontrare in Quirinale il Presidente della Repubblica e il Ministro della Salute è stato emozionante - ha commentato il professor Trabalzini - Questo riconoscimento è sicuramente anche merito del lavoro di squadra che fa del Meyer il fiore all'occhiello del nostro Sistema sanitario regionale”
C’è anche il professor Franco Trabalzini, responsabile dell’Otorinolaringoiatria pediatrica dell’AOU Meyer IRCCS, tra i medici che ieri, nel corso di una cerimonia al Palazzo del Quirinale, hanno ricevuto la medaglia al “Merito della Sanità Pubblica”. L’alto riconoscimento è stato conferito dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, su segnalazione del Ministro della Salute, Orazio Schillaci, intervenuto alla cerimonia. Era presente il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Luciano Portolano.
“Ha sviluppato la sua carriera nell’ambito otoiatrico - si spiega nella motivazione che accompagna il conferimento dell’ onorificenza - dedicando gran parte del suo tempo a insegnare le tecniche di interventi sulla sordità infantile e sugli impianti cocleari dei bambini audiolesi presso numerosissimi paesi europei ed extraeuropei”. Nella sua carriera, lo spacialista ha lavorato in India, Pakistan, Arabia Saudita, Qatar, Israele, Iran e Palestina.
“Incontrare in Quirinale il Presidente della Repubblica e il Ministro della Salute è stato emozionante - ha commentato il professor Trabalzini - Questo riconoscimento è sicuramente anche merito del lavoro di squadra che fa del Meyer il fiore all'occhiello del nostro Sistema sanitario regionale”.
La Direzione dell’AOU Meyer Irccs ringrazia il Presidente della Repubblica “per il riconoscimento di grande significato per l’impegno, l’umanità e la professionalità del nostro professor Trabalzini”.
08/04/2025 11.03
Ospedale Pediatrico Meyer