News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze




Questura di Firenze
Empoli: la Polizia di Stato arresta un cittadino italiano per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente
Martedì 15 aprile a seguito di una segnalazione
Nel pomeriggio di ieri, 15 aprile, gli agenti del Commissariato di P.S. di Empoli - nell’ambito di specifici servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto di reati in materia di sostanze stupefacenti - hanno arrestato un cittadino italiano per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nello specifico, a seguito di una segnalazione circa lo svolgimento di un’attività di spaccio nei pressi di via dell’Ospizio, i poliziotti di Empoli coadiuvati da una squadra del Reparto Cinofili di Firenze, hanno raggiunto un garage dal quale proveniva un forte odore di sostanza stupefacente, trovandovi all’interno un uomo – 45 enne di origine italiana.

Effettuati i controlli, gli operatori hanno rinvenuto all’interno di una scatola dei panetti di sostanza marrone, risultata essere hashish, per un peso di 155 gr, oltre ad un taglierino con lama intrisa della stessa sostanza marrone, un rotolo di cellophane ed un bilancino di precisione.



Ulteriori 40 gr circa di sostanza stupefacente dello stesso tipo è stata trovata addosso al 45enne.



La sostanza stupefacente ed il materiale verosimilmente utile al taglio, alla pesatura ed al confezionamento della stessa sono stati sequestrati.



L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze è stato trattenuto nelle celle di sicurezza della Questura e dovrà comparire oggi davanti al Giudice per il rito direttissimo.



Si precisa che l’effettiva responsabilità della persona indagata e la fondatezza delle ipotesi d'accusa a suo carico dovrà essere sempre valutate nel corso del successivo processo e che al momento la stessa è assistita da una presunzione di innocenza.

16/04/2025 14.03
Questura di Firenze