Città Metropolitana di Firenze
Frana in via Faentina, cantiere ridotto in via di San Domenico per agevolare il traffico
Dal pomeriggio di giovedì 15 gennaio con revoca del senso unico alternato. Il semaforo rimarrà spento fino alla riapertura della viabilità principale
La riduzione del cantiere di via San Domenico con spegnimento del semaforo fino alla riapertura di via Faentina. È quanto è stato deciso stamani nel corso di una riunione tra i tecnici del Comune di Firenze e della Città Metropolitana, con la Asl, per agevolare la viabilità in attesa della riapertura della Faentina chiusa a seguito della frana nel territorio di Fiesole. Via di San Domenico, infatti, viene utilizzata in alternativa alla Faentina per il collegamenti tra il Mugello e Firenze.
L'impresa che sta effettuando i lavori alla struttura sanitaria di Camerata per la Asl, occupando la strada comunale di San Domenico, da oggi pomeriggio ha sospeso le attività con conseguente revoca temporanea del senso unico alternato regolato da semaforo.
Una volta riaperta via Faentina l'impresa riprenderà le lavorazioni (che proseguiranno sul lato di via della Piazzuola), anche sul lato di via San Domenico, fino a ultimazione dei lavori. (mf)
15/01/2026 16.33
Città Metropolitana di Firenze - Comune di Firenze