Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Sevillano e Caponi, personale in due in Palazzo Medici Riccardi e via Guelfa
Venerdì 4 settembre 2015 a cura di Città Metropolitana di Firenze e Immaginaria Arti Visive Gallery

Due opere di Sevillano e Caponi

Venerdì 4 settembre, alle ore 16, sarà inaugurata la doppia personale della pittrice Eliana Sevillano e dello scultore Paolo Caponi, presso la sede di Palazzo Medici Riccardi a Firenze (via Cavour 1). La cerimonia proseguirà poi alle ore 18 presso la Galleria Immaginaria, con sede in via Guelfa 22 rosso a Firenze, in cui saranno esposte altre opere a conclusione del percorso espositivo.
La presentazione critica è a cura di Sonia Zampini.
In entrambe le sedi le opere saranno visibili fino al 30 settembre secondo i rispettivi orari di apertura: Palazzo Medici Riccardi dalle 10.00 alle 18.00, con chiusura il mercoledì; Galleria Immaginaria, lun-sab: 9.30-13/15.30-19.30).
La mostra intende rendere omaggio a due artisti toscani, dai linguaggi espressivi diversi ma in grado di essere letti come una singola voce che integra le differenze, le peculiarità strutturali, per creare un unico corpo parlante che dalla solidità delle sculture di Paolo Caponi sfiora la pittura velata di Eliana Sevillano. Un rincorrersi di diverse affermazioni che definiscono la complementarietà di una singola espressione.

02/09/2015 12.56
Città Metropolitana di Firenze