Città Metropolitana di Firenze

LA CAROVANA INTERNAZIONALE ANTIMAFIE IN PROVINCIA
Il programma dei lavori dell'Assemblea di Palazzo Medici Riccardi: lunedì 14 marzo, ore 15, Sala IV Stagioni. Tra i temi: lo scioglimento dell'Apt, mozioni sulle energie rinnovabili, la collocazione della Richard Ginori, la biblioteca del Da Vinci ad Empoli

Incontro con la Carovana Internazionale Antimafie nel Consiglio provinciale di lunedì 14 marzo 2011, alle 15 nella Sala IV Stagioni di Palazzo Medici Riccardi, a Firenze in via Cavour 1. L'assessore al Bilancio illustrerà, per l'approvazione, la delibera sulle modalità di scioglimento dell’Agenzia per il Turismo della Provincia di Firenze (Apt) in attuazione delle disposizioni contenute nella legge regionale n. 65/2010. Tre le mozioni all'ordine dei lavori: di Pd, Idv, Sel e Rifondazione comunista "per il futuro delle energie rinnovabili in Italia"; di Rifondazione sull'iniziativa promossa dall’Associazione Nazionale ‘Si alle rinnovabili No al nucleare’; del Pdl su "modifica al Pit regionale, in merito al Parco della Piana, per la ricollocazione dello stabilimento della Società Richard Ginori". 19 le interrogazioni di Rifondazione, 6 della Lega Nord e 4 del Pd. Nelle domande d'attualità due sono della Lega Nord sull'inagibilità della biblioteca dell’Istituto Professionale 'Leonardo Da Vinci' di Empoli e sulla cancellazione della linea 18 dell’Ataf a Sesto Fiorentino; due di Rifondazione comunista sulla linea 18 a Sesto e sul nuovo guasto su un treno della linea Firenze Siena presso la stazione di Montelupo Capraia. Di Rifondazione anche una domanda sull'ex fabbrica Rangoni a Firenze dove "oltre al rischio crolli vengono evidenziati problemi igienico sanitari e ambientali per la presenza di manufatti di amianto".

In allegato il programma dei lavori e le domande d'attualità

11/03/2011 14.41
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze