News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze



Comune di Cerreto Guidi
Il grande chitarrista Carl Verheyen a Cerreto Guidi
Ha tenuto un’applaudita clinic alla Palazzina dei Cacciatori. Il musicista accolto dal sindaco
Carl Verheyen uno dei migliori chitarristi al mondo, ha fatto tappa venerdì 20 ottobre a Cerreto Guidi. Ad accoglierlo il sindaco.

“Sono felice -ha detto Simona Rossetti-che un musicista di fama internazionale come Verheyen sia ospite della nostra città. Ringrazio lui e Mirco Dimitrio della Modern Music Institute per aver organizzato questo appuntamento”.

Carl Verheyen è arrivato alla Palazzina dei Cacciatori nel tardo pomeriggio in coincidenza con l’Open Day promosso dal Modern Music Institute, con il patrocinio del Comune. Si è trattato di un riuscito incontro musicale che ha consentito di provare gratuitamente numerosi strumenti sotto la guida di docenti.

“La nostra accademia che ospita una delle sue sedi a Cerreto Guidi- ha sottolineato il responsabile Mirco Dimitrio-ha raddoppiato gli iscritti in pochi anni ed è particolarmente interessata alla didattica dando la possibilità a chi lo desideri di intraprendere un percorso musicale in base alle proprie inclinazioni”.

Un concetto ribadito anche dal sindaco.

“La musica è importante ed è ancor più importante offrire ai giovani la possibilità di avvicinarvisi. Stiamo lavorando- ha aggiunto Simona Rossetti- con il concorso delle scuole e delle associazioni che operano sul territorio, per aumentare le opportunità per chi voglia conoscere la musica e suonare degli strumenti”.

L’Open Day ha fatto da preludio alla serata con Carl Verheyen. Il musicista americano noto per il suo lavoro nei Supertramp e per essere chitarrista di sessione, ha tenuto una clinic durante la quale ha spiegato le tecniche da lui utilizzate suonando la chitarra. Ha inoltre parlato della sua strumentazione e si è esibito in alcuni brani. Ha in pratica tenuto una vera e propria lezione di chitarra, sottoponendosi con piacere alle domande e alle curiosità del pubblico.

21/10/2017 15.38
Comune di Cerreto Guidi

Indietro Edicola Sito Met