News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze



Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
Fucecchio, ladro di rame sorpreso e arrestato dai carabinieri
Lastra a Signa, arrestato un uomo per resistenza a pubblico ufficiale e maltrattamenti in famiglia
Nel corso della serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Cerreto Guidi hanno arrestato, in flagranza di reato per furto aggravato F. P., 41enne della zona, vecchia conoscenza dell’Arma. L’uomo, verso le ore 21.00, presso il deposito di Acque spa, in piazza della Ferruzza, è stato sorpreso mentre stava smontando le grondaie in rame della struttura, al fine di sottrarle. All'arrivo dei carabinieri l'uomo non ha potuto opporre alcuna giustificazione circa la sua presenza all'interno del deposito e dopo una breve perquisizione è stato trovato in possesso di numerosi attrezzi atti allo scasso. L’arrestato, dopo la compilazione degli atti, è stato messo a disposizione della magistratura fiorentina.

Ieri sera, i Carabinieri della Stazione di San Piero a Ponti, a termine di un servizio coordinanto finalizzato alla repressione dei delitti in generale, hanno deferito in stato di libertà per reati diversi due uomini e una donna.
Nella circostanza, un 31enne pakistano, senza fissa dimora, già noto per i suoi trascorsi, sottoposto a controllo nel centro cittadino è stato trovato in possesso di un coltello ed alcuni attrezzi da scasso; per lui è scattata una denuncia per porto di oggetti atti ad offendere.
Poco dopo, una pratese di 35 anni, mentre si trovava a transitare con la propria vettura in via mammoli, sottoposta a controllo, è stata trovata in possesso di 16 grammi di stupefacente del tipo hashish e 0.10 grammi di stupefacente del tipo cocaina; per lei è scattata la denuncia per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Successivamente, a seguito di un controllo di polizia giudiziaria, un altro pratese di 29 anni, non contento di essere stato fermato dai militari per un semplice controllo dei documenti, proferiva frasi oltraggiose e ingiuriose nei confronti degli operatori, che a quel punto lo hanno deferito per resistenza ed oltraggio a P.U..

I carabinieri della Compagnia di Empoli, nella notte tra sabato e domenica, hanno eseguito un servizio finalizzato a contrastare il fenomeno degli incidenti stradali causati dall’abuso di alcool e dall’uso di stupefacenti. In particolare a Montelupo Fiorentino e Vinci, in prossimità dei locali notturni, sono stati effettuati posti di controllo con l’utilizzo di etilometro. Tre le patenti ritirate e le persone denunciate, tutte giovanissime tra i 21 e i 25 anni, con tassi superiori a 0,8 g/l (il tasso più alto quasi a 2). Tra le sanzioni anche un articolo 75 per possesso di stupefacenti per uso personale (1 gr di hashish e mezzo di cocaina). Numerose le persone controllate in arrivo e in uscita dai locali.

I militari della Stazione di Lastra a Signa hanno arrestato un italiano classe 95 del posto perché autore prima di una condotta violente e minacciosa nei confronti dei familiari e poi per aver aggredito i carabinieri che erano stati chiamati da alcuni passanti allearti dalle urla. La scena che si era presentata ai militari, una volta entrati in casa dell’uomo, si è mostrata da subito allarmante perché si notavano evidenti segni di danneggiamento del mobilio. Dai primi accertamenti emergeva che l’uomo aveva avuto una violenta discussione con i propri familiari ed aveva sfogato la propria rabbia rompendo tutto ciò che gli capitava a tipo. Alla richiesta di calmarsi e spiegare cosa fosse accaduto, il citato rispondeva ai militari con frasi offensive arrivando a scagliarsi contro di loro. Visto il degenerare della situazione i militari, con non poca fatica, immobilizzavano l’uomo e lo dichiaravano in stato di arresto. Dopo le operazioni di rito l’arrestato veniva tradotto presso la camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Signa in attesa dell’udienza di convalida.

22/10/2017 12.50
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze

Indietro Edicola Sito Met