News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze



Unione Comuni Valdarno Valdisieve
Rufina. Scopeti: partiti i lavori per la realizzazione di 9 alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica
Appartamenti in classe A ed un nuovo parcheggio a servizio dei residenti e di tutti i cittadini della frazione
Edilizia Residenziale Pubblica: sono partiti dalla metà di luglio i lavori preliminari per la realizzazione nella frazione rufinese di Scopeti di 9 alloggi di ERP, l’intervento sarà realizzato, naturalmente, da Casa Spa. In questo momento sono in corso i lavori relativi alle fondazioni successivamente si procederà alla realizzazione vera e propria dell’edificio.
Una delle caratteristiche principali degli appartamenti sarà sicuramente l’efficienza energetica: l’edificio, infatti sarà caratterizzato dall’utilizzo di energia da fonti rinnovabili in particolare saranno istallati pannelli solari per la produzione di calore ed elettricità che permetteranno, per gli utenti anche un risparmio nei costi delle utenze. Determinati per la diminuzione dei consumi anche le coibentazioni ed il cappotto ad alta efficienza energetica.
“Siamo molto soddisfatti della realizzazione di questo edificio con 9 alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica – Afferma il Sindaco di Rufina Vito Maida –. La prima fase dei lavori dovrebbe finire entro novembre. Molto importante anche il fatto che l’edificio è in classe A e realizzato con un materiale naturale come il legno. Come Comune realizzeremo un parcheggio pubblico a servizio dei nuovi residenti e di tutta la frazione”.

01/08/2019 15.10
Unione Comuni Valdarno Valdisieve

Indietro Edicola Sito Met