News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze



Unione Comuni Valdarno Valdisieve
Diacetum Festival: Grillo Swing con la Compagnia delle Seggiole
In scena l’omaggio a Il Grillo Canterino
Sesto appuntamento con la 21esima edizione del Diacetum Festival, la rassegna di teatro, musica e danza organizzata nell’arena all’aperto di Diacceto, la frazione del comune di Pelago nel cuore della Valdisieve. Ancora una volta ad organizzare il festival, con il coinvolgimento di tutta la comunità, è l’Associazione Diacetum-Vivi e Lavora a Diacceto con il patrocinio del comune di Pelago.
Domani, martedì 6, va in scena l’omaggio alla mitica trasmissione radiofonica Il Grillo Canterino con la Compagnia delle Seggiole e “Grillo Swing”, accompagnato da musiche e canzoni di Odoardo Spadaro.
Il Grillo Canterino è la trasmissione radiofonica che più di ogni altra, rappresenta lo spirito fiorentino e che suscita ancora oggi, negli ascoltatori, un tuffo nel passato alla riscoperta di una comicità irriverente e diretta, ma elegante e intelligente come solo la nostra tradizione può consentire.
Risentiremo figure ormai entrate nell’immaginario collettivo da La sora Alvara a I’Gano di San Frediano. Sarà come riascoltare il nastro e rivedere il film della nostra vita. Con nostalgia e leggerezza.
La rassegna si chiuderà sabato 10 con lo spettacolo "Danze dal mare".
Tutti gli spettacoli si tengono presso il Teatro all’Aperto di Diacceto, proprio all’ingresso del paese. A presentarli sarà Chiara Macinai.
Orario di inizio 21.30. I biglietti (8 euro intero, 5 ridotto) sono acquistabili in loco. E' possibile usufruire del servizio ristorazione contattando il Circolo Arci Diacceto (0558327026) o la Locanda Tinti (0558327007).
Info e programma dettagliato su www.diacetumfestival.it e sulla pagina facebook Diacetum Festival per foto e video delle serate.

05/08/2019 10.50
Unione Comuni Valdarno Valdisieve

Indietro Edicola Sito Met