News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze



Ufficio stampa Comune di Marradi
Marradi: Covid 19, scatta vaccinazione per gli over 80
Dal 4 marzo al punto unico allestito all'Urban Center
punto unico vaccinale marradi over 80
Scatta a Marradi la vaccinazione Covid per gli anziani over 80. La somministrazione dei vaccini comincerà giovedì 4 marzo, con uno sforzo congiunto da parte dell'Amministrazione comunale, dei medici di famiglia, di Misericordia e Anpas. Un punto unico vaccinale sarà allestito presso l'Urban Center. Qui, dalle 9, i medici di famiglia effettueranno le vaccinazioni coadiuvati da un infermiere della cooperativa Auxilium, che già collabora con la Misericordia per i tamponi antigenici e molecolari, messo a disposizione dall'Amministrazione comunale. In base alle disponibilità di vaccini settimana per settimana, i medici di famiglia contatteranno i propri pazienti per comunicare la data prevista di vaccinazione.
Il punto unico vaccinale sarà garantito dall'Amministrazione comunale. Per agevolare le persone anziane che dovranno recarvisi il parcheggio nel Mercato Coperto verrà predisposto con disco orario di mezz'ora e sarà attivo un servizio di trasporto organizzato da Anpas, che si occuperà inoltre di gestire gli aspetti burocratici e amministrativi di supporto dei medici, mentre la Misericordia si occuperà di garantire il presidio sanitario d'emergenza. 
“Grazie alla sinergia e collaborazione tra Amministrazione comunale, medici di famiglia, Misericordia e Anpas e in stretto rapporto con SdS Mugello e Azienda Usl Toscana Centro, che ringrazio - sottolinea il sindaco Tommaso Triberti -, siamo pronti a partire con la somministrazione dei vaccini per gli over 80 in modo organico e organizzato. Al momento i vaccini non sono molti ma con questa organizzazione saremo in grado di rispondere anche quando arriveranno, ci auguriamo a breve, numeri di dosi più corpose -continua il sindaco Triberti. Il momento, lo sappiamo tutti, è complesso e la rapidità nella vaccinazione è lo strumento per riuscire a ripartire. E' indispensabile però ora rimanere saldi nel rispetto delle regole, è - conclude - la nostra responsabilità".

02/03/2021 11.22
Ufficio stampa Comune di Marradi

Indietro Edicola Sito Met