Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Firenze. Circolo di lettura Pietre Azzurre al Quartiere 5
Dal 16 gennaio, ogni lunedì alle 21
Il Circolo di lettura “Pietre Azzurre” si inserisce nel progetto “Il Teatro di Carver condotto dal Museo della Narrazione come esperienza multidisciplinare improntata sulla comunicazione e la conoscenza di sé e degli altri.

È dedicato all’opera di Raymond Carver e a tutti gli autori che come lui scrivevano con realismo lirico sulle problematiche quotidiane, sull’amore e sul passaggio tra le generazioni. Durante ogni incontro saranno presentate le opere da leggere, con un’introduzione del contesto in cui sono state scritte e presentazione degli autori delle stesse; saranno lette due opere complete o alcune parti di esse e, infine, si passerà all’analisi e alla discussione collettiva e partecipata.

Sono previste presenze di artisti (scrittori, musicisti, attori…) per parlare dell’importanza, nella vita e nell’arte, della narrativa degli autori come quelli letti in “Pietre Azzurre”.

Gli incontri saranno condotti da Maurizio Novigno in collaborazione con Gianni Garamanti.

Il Circolo di lettura “Pietre Azzurre” inizierà lunedì 16 gennaio e si ritroverà ogni lunedì, dalle ore 21 alle ore 23, al Circolo SMS di Careggi, in via Cosimo il Vecchio, 7.

Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti, senza obbligo di iscrizione e con libera partecipazione alla discussione. (s.spa.)


https://www.comune.fi.it/system/files/2023-01/Pietre%20Azzurre%202.pdf
Per informazioni: telefono 320 4084797 - info@museodellanarrazione.it


https://www.comune.fi.it/system/files/2023-01/Pietre%20Azzurre%202.pdf

16/01/2023 12.07
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto