Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Certaldo
Certaldo. "Italy Intensives", al via il nuovo trimestre di studi con gli studenti della East Carolina University
Il primo soggiorno di studio si è svolto nella primavera di tredici anni fa, grazie a una convenzione che, dal 2010, vede coinvolti il Comune di Certaldo e l'associazione culturale La Meridiana
Ha preso il via nei giorni scorsi la nuova edizione del corso "Italy Intensives", progetto che mette al centro Certaldo, le sue eccellenze e la cultura. Grazie a questa opportunità, gli studenti della East Carolina University hanno l’occasione infatti di vivere e studiare in Italia per un intero trimestre e di immergersi in un'esperienza unica ed emozionante.

Nello specifico, il programma "Italy Intensives", diretto da Linda Darthy, prevede che i gruppi di docenti e studenti svolgano le loro attività di studio nei locali comunali di Palazzo Stiozzi Ridolfi, ma anche spaziando nel borgo alto e nelle campagne circostanti e con frequenti incursioni in musei e città d’arte toscane.

Il programma "Italy Intensives" offrirà ai partecipanti anche numerose attività extracurriculari, tra cui visite a musei e siti storici, escursioni e laboratori di cucina e arte. Queste attività permetteranno agli studenti di scoprire la bellezza e la ricchezza della cultura italiana e di assaporare la vita quotidiana del nostro Paese.

Grazie alla presenza di docenti altamente qualificati e all'utilizzo di metodologie didattiche all'avanguardia, gli studenti avranno l'opportunità di acquisire competenze linguistiche e culturali di grande valore.

Ad accoglierli all’interno delle sale di Casa Boccaccio, portando i saluti dell’Amministrazione comunale, l’assessora alla Cultura Clara Conforti: “Il Comune di Certaldo è orgoglioso di ospitare questo nuovo corso di studi e di offrire ai partecipanti l'opportunità di scoprire la bellezza e la cultura italiana. Siamo convinti che questa esperienza possa rappresentare un momento di crescita e di arricchimento per tutti i partecipanti e siamo felici di contribuire alla formazione di una comunità globale di studenti e professionisti”.

Il primo soggiorno di studio si è svolto nella primavera di tredici anni fa, grazie a una convenzione che, dal 2010, vede coinvolti il Comune di Certaldo e l'associazione culturale La Meridiana.

10/03/2023 13.01
Comune di Certaldo


 
 


Met -Vai al contenuto