Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Ufficio stampa Uncem Toscana
SERVIZIO CIVILE REGIONALE: DA UNCEM DIECI PROGETTI SUI PUNTI PAAS DEDICATI A CHI VIVE IN MONTAGNA
E’ aperto il nuovo bando rivolto a tutti i giovani toscani per il servizio civile regionale: quest’anno inoltre, per chi abita in montagna, ci saranno i progetti presentati da UNCEM Toscana per la valorizzazione del servizio civile attraverso i PAAS (Punti per l’Accesso Assistito ai Servizi online), che si svolgeranno in dieci comuni montani.
Servizio Civile Regione Toscana


Il Servizio Civile Regionale è rivolto ai giovani nella fascia di età compresa tra 1 18 e i 30 anni compiuti, residenti o domiciliati in Toscana, in possesso di patente di guida tipo B. Sono inoltre ammesse tutte le persone diversamente abili residenti o domiciliati in Toscana in età compresa tra i 18 e i 35 anni. E’ previsto un contributo individuale di 433,80 euro netti mensili per 12 mesi.
UNCEM Toscana ha presentato dieci progetti per la valorizzazione del servizio civile attraverso i PAAS presso dieci comuni montani, rivolti a un totale di venti giovani. I progetti, approvati dal Decreto Dirigenziale n.1091 del 6 marzo 2012, interessano i seguenti comuni: Abbadia San Salvatore; Bagnone; Fabbriche di Vallico; Massa; Montemignaio; Monterotondo Marittimo; Pienza; Sambuca Pistoiese; Sestino; Vernio.
Le iscrizioni sono già aperte e hanno scadenza il 27 aprile 2012. La domanda deve pervenire con Raccomandata A/R al seguente indirizzo: UNCEM Toscana, via Cavour 15 – 50129 – Firenze; oppure è possibile consegnarla sempre allo stesso indirizzo dal lunedì al venerdì nel seguente orario: dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 15:00 alle 17:00.

“Abbiamo voluto pensare anche ai giovani che vivono in montagna – ha detto il Presidente di UNCEM Toscana Oreste Giurlani – e che potranno avere l’opportunità di svolgere il servizio civile vicino casa, senza avere ogni giorno il problema di doversi spostare in città. Vogliamo creare un sistema di rete territoriale, che possa diventare un modello da replicare anche in altre realtà territoriali. E’ importante fare da ogni comune un’adeguata campagna di informazione ai giovani per far sì che il progetto sia il più possibile partecipato. I giovani che vi aderiranno svolgeranno una funzione utile per tutta la comunità locale, attraverso i diversi punti PAAS dislocati sul territorio, e grazie a questa esperienza potranno accrescere il proprio percorso di formazione individuale e professionale”.


04.04.2012

Ufficio Stampa UNCEM Toscana
Via Cavour 15 - Firenze
Tel: 055-213151
E-mail: ufficiostampa@uncemtoscana.it

04/04/2012 17.24
Ufficio stampa Uncem Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto