Login

MET


Comune di Pontassieve
PONTASSIEVE: IL COMUNE A "DIRE&FARE"
Dal 13 al 15 ottobre 2004 alla Fortezza da Basso di Firenze
Punto meeting - Esperienza di gestione associata
giovedì 14 ottobre ore 9.30 - Saletta Arancio

Il Comune di Pontassieve partecipa a Dire&Fare, settima rassegna dell’innovazione nella pubblica amministrazione, che si svolge a Firenze, alla Fortezza da Basso dal 13 al 15 ottobre 2004. La presenza si concretizza nello Stand Città delle Colline (Bagno a Ripoli, Fiesole e Pontassieve).
Nello stand della Città delle Colline vengono presentati i risultati dei servizi già gestiti in maniera associata dai tre Comuni nell’àmbito del Protocollo d’intesa firmato nel 2000 (Ufficio Legale e Ufficio Statistica Associato) ed anticipati i servizi previsti nei prossimi anni:

 UFFICIO PERSONALE ASSOCIATO. Le risorse umane sono diverse da Comune a Comune, ma la loro amministrazione ordinaria è la stessa. Da qui l’idea di provvedere agli aspetti previdenziali ed economici in maniera coordinata ed efficace, unificando e semplificando le procedure ed ottimizzando i costi: è questa la scommessa del progetto per la costituzione dell’Ufficio Personale Associato, frutto della volontà di creare sinergie di efficienza al passo con i tempi. Le scelte di gestione delle risorse umane rimangono autonome per ogni Comune.
 UFFICIO GARE ASSOCIATO. Tre Comuni, tanti beni e servizi, finalmente una sola procedura di gara. Il progetto per la costituzione dell’Ufficio Gare Associato nasce per superare la frammentazione dei singoli Comuni e creare per la Città delle Colline un unico centro per l’affidamento di beni e servizi, con un nuovo software gestionale integrato, collegamenti informatici più veloci, una logistica adeguata alle risorse umane ed un archivio condiviso.

La Città delle Colline presenta la propria Esperienza di gestione associata in un Punto Meeting, giovedì 14 ottobre 2004, alle ore 9.30, presso la Saletta Arancio. Saranno presenti gli amministratori dei tre comuni, inoltre, nell’occasione, sarà presentato anche uno studio sull’agricoltura realizzato dal prof. Leonardo Casini dell’Università di Firenze.

12/10/2004 15.26
Uff. Comunicazione Pontassieve


 
 


Met -Vai al contenuto