Login

MET


Regione Toscana
MONDIALI, L'ASSESSORE CECCARELLI: “GRANDE SPETTACOLO: UN GRAZIE AI TOSCANI”
Un ringraziamento a volontari, enti e istituzioni
“Abbiamo lavorato tutti bene e c'è grande soddisfazione, nonostante la pioggia e il maltempo che ha in parte compromesso l'ultima giornata di gara”. Quella forse più attesa. Pochi minuti dopo che il portoghese Rui Costa ha tagliato il traguardo al Palamandela di Firenze, seguito da due spagnoli e dall'azzurro Nibali, autore di una grande impresa dopo esser caduto, l'assessore della Toscana Vincenzo Ceccarelli, presidente del Comitato istituzionali dei Mondiali 2013, prova a tracciare un primo bilancio della manifestazione.

“Il piano straordinario di trasporti su rotaia messo in atto per l'intera settimana è stato un successo pieno” annota. Poi è la volta dei ringraziamenti: primi fra tutti “ai toscani, per come hanno accolto i Mondiali”. “Ringrazio tutti i volontari, gli enti e le istituzioni – dice – che hanno lavorato in questi mesi per dare al mondo questo campionato: un grande spettacolo che speriamo che resti nella memoria dei toscani e non solo dei toscani”.

“E' mancata la ciliegina sulla torta – aggiunge -: una medaglia per l'Italia. Ma dobbiamo comunque ringraziare la nazionale azzurra per il grande impegno profuso per tutto la gara”.

29/09/2013 18.33
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto