Login

MET


Centro studi musicali Ferruccio Busoni
REMUTO A EMPOLI: PIÙ DI 2500 RAGAZZI
Oltre 2500 i giovani coristi e orchestrali provenienti da 51 scuole toscane al Teatro La Perla di Empoli. Grande successo per gli 8 appuntamenti al Teatro la Perla di Empoli con la Stagione Primaverile 2014 del REMUTO, la rassegna delle orchestre degli Istituti ad indirizzo musicale e dei cori scolastici toscani in alcuni dei maggiori Teatri e Ville in Toscana
La Stagione, organizzata dalla REte MUsica TOscana e dal Centro Busoni, con il patrocinio della Regione Toscana, vede quest’anno 19 appuntamenti snodarsi tra il Teatro Manzoni di Pistoia, il Teatro La Perla di Empoli, il Teatro dei Differenti di Barga, il Teatro degli Unanimi di Arcidosso, il Teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana (LU), il Teatro Poliziano di Montepulciano, la Villa Il Mulinaccio di Vaiano (PO), l’Auditorium Beato Angelico di Firenze, la Tensostruttura “Le Ghiaie” dell’Isola d’Elba, l’Auditorium Don Milani di Marina di Massa.

Teatro traino della rassegna è stato La Perla di Empoli, con un picco di presenze di ragazzi e pubblico.

La REte MUsica TOscana si è costituita nel 2009. È’ formata da istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado. Attualmente collabora con circa 130 scuole. Comprende i sette Licei Musicali della Toscana, e gran parte delle Scuole Secondarie di I grado ad Indirizzo Musicale.

La rassegna continua fino al 30 maggio, chiudendo al Teatro Poliziano di Montepulciano con un appuntamento serale delle 20.45.

Per maggiori informazioni: www.centrobusoni.org; csmfb@centrobusoni.org.

16/05/2014 14.03
Centro studi musicali Ferruccio Busoni


 
 


Met -Vai al contenuto