Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comando Militare Esercito Toscana
L’Esercito italiano orienta in Toscana
Numeri da record al termine dell'anno scolastico 2013-2014
Si è concluso, in Toscana, il ciclo di conferenze informative sull'orientamento professionale programmate, dall'Esercito Italiano, di concerto con la Direzione Scolastica regionale.


Al termine degli incontri programmati, il personale INFOTEAM del Comando Militare Esercito Toscana, è stato presente in uno dei più antichi Istituti Scolastici di Firenze e della Toscana, "Educandato Statale Santissima Annunziata" e presso una delle maggiori Scuole Superiori frequentate ed attrezzate di Prato e provincia, "Istituto Statale di Istruzione Superiore A. Gramsci - J. M. Keynes”. Nel corso delle due attività informative, il personale dell’Esercito Italiano ha tenuto le ultime conferenze pianificate nell'anno scolastico 2013-2014, sul tema "opportunità professionali della Forza Armata", alla presenza, di circa 200 giovani studenti appartenenti al 4° e 5° anno,


Il Comando Militare Esercito "Toscana", mediante l'impiego dei propri INFOTEAM unitamente a quelli del Reparto Supporto Logistico del Comando Divisione "Friuli" e del Battaglione trasmissioni "Abetone", nonchè di quelli dei Reparti della Brigata Paracadutisti "Folgore", 6° Reggimento di Manovra di Pisa e del Reggimento (3°) Savoia Cavalleria di Grosseto, ha svolto e coordinato, complessivamente, durante l'anno scolastico 2013-2014, la peculiare attività informativa promozionale di Forza Armata, in 97 Istituti scolastici superiori della regione, interessando più di 7.600 studenti prossimi a concludere il proprio corso di studi superiori, acquisendo circa 1.660 schede contatto utili a fornire informazioni in merito ai concorsi per l'arruolamento nella Forza Armata.



A conclusione dell'attività di orientamento, condotta al diretto contatto con i giovani studenti, l'Esercito Italiano è risultato, ancora una volta, protagonista, in diverse realtà formative/scolastiche della regione, riscuotendo un rilevante interesse, da parte dei ragazzi presenti agli incontri, per la proposta professionale offerta dalla Forza Armata, i relativi principi e valori Istituzionali espressi, nonchè per l'impegno operativo posto sul territorio nazionale ed internazionale dagli uomini e le donne con le stellette.

01/07/2014 14.58
Comando Militare Esercito Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto