Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montelupo Fiorentino
MONTELUPO FIORENTINO: UNA NUOVA PROFESSIONALITÀ PER RILANCIARE IL PROGETTO CERAMICA
Il comune di Montelupo ha indetto un concorso per un esperto in marketing e promozione


L’amministrazione di Montelupo Fiorentino crede fortemente nelle possibilità di sviluppo del settore ceramico e anche di quello culturale ad esso strettamente connesso ed ha deciso di assumere una nuova figura professionale che segua questi aspetti.
Il nuovo assunto, che sarà inquadrato con la qualifica di funzionario, in categoria D1, dovrà gestire un insieme complesso di fattori che vanno dalla formazione e gestione dei piani di sviluppo territoriale nei settori dell’economia e del turismo, alla ricerca di finanziamenti pubblici e privati per investimenti in attività produttive, nella valorizzazione del tessuto economico, della cultura e del turismo.
La nuova figura si occuperà di promozione turistica, economica e culturale per questo dovrà tenere i contatti con una pluralità di soggetti dal consorzio alle agenzie formative. Fondamentali in questo ambito saranno anche le iniziative di lancio del Nuovo museo della Ceramica.
“Si tratta di una figura trasversale a diversi settori, per questo è necessario che si muova su progetti legati alla ceramica e al marketing territoriale, piuttosto che su funzioni”, spiega l’assessore alle risorse Cesare Baccetti.
Si tratta, di fatto, di una figura nuova per le pubbliche amministrazioni, soprattutto di piccole dimensioni ed anche il concorso di selezione, pur rimanendo aperto a tutti i laureati, mira ad individuare persone che abbiano competenze specifiche di marketing, promozione e comunicazione. Nel bando, infatti, sono introdotti punteggi differenziati a seconda che un candidato abbia svolto una tesi in marketing, o abbia sostenuto esami specifici in questo settore, o ancora, abbia esperienza lavorative affini.
“Penso che la scelta di investire in una figura esperta di marketing territoriale sia innovativa per un comune e che questo sia anche un chiaro segnale della volontà dell’amministrazione di voler essere soggetto attivo nel rilancio economico di un territorio” continua Baccetti
La selezione si compone di due prove scritte ed una orale. Una prova scritta sarà interamente dedicata la marketing e prevede domande aperte o la redazione di un piano promozionale, la seconda prova consisterà in domande che prevedono risposte sintetiche sulle materie di Storia dell’economica dell’Italia contemporanea, mentre la prova orale riguarderà la legislazione in materie di consorzi economici e turistici, legislazione vigente sui marchi di qualità, il quadro normativo europeo, nazionale e regionale in materia di marketing e turismo.
Gli interessati dovranno presentare domanda entro il 3 giugno 2005. Il bando è scaricabile dal sito del comune www.comune.montelupo- fiorentino.fi.it, sezione “bandi”; oppure può essere ritirato presso l’Ufficio Sportello Unico a piano terra del palazzo comunale.

10/05/2005 14.31
Comune di Montelupo Fiorentino


 
 


Met -Vai al contenuto