Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
CoMiTer Esercito
DOMANI SI FESTEGGIA IL 59° ANNIVERSARIO DELLA REPUBBLICA
Il programma della cerimonia che si svolgerà a Firenze
Domani 2 giugno, alle ore 10.00, in Piazza della Repubblica a Firenze verrà celebrata la Festa della Repubblica alla presenza delle massime autorità civili e militari tra le quali il Prefetto di Firenze Gian Valerio Lombardi e l’Ispettore RFC dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Fabio Mini.

La cerimonia inizierà con un concerto della banda dell’8° Centro Mobilitazione della Croce Rossa Italiana. A seguire saranno resi gli onori al Gonfalone della Città di Firenze da una compagnia di formazione delle varie Forze Armate e Corpi Armati dello Stato. Saranno presenti anche i Gonfaloni della Regione e della Provincia nonché i gagliardetti e i labari delle Associazioni combattentistiche e d’arma; si procederà, quindi, alla solenne cerimonia dell’alzabandiera; verrà poi letto il messaggio del Presidente della Repubblica e vi saranno eventuali allocuzioni delle massime autorità presenti.

Subito dopo, la cerimonia si sposterà in Piazza dell’Unità Italiana dove verranno resi gli onori ai Caduti con la deposizione di una corona d’alloro.

Alle ore 18.00 ci sarà l'ammainabandiera.

01/06/2005 16.01
Esercito Rfc Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto