Login

MET


Consorzio Colline del Chianti
“IL CONSORZIO DI BONIFICA DELLE COLLINE DEL CHIANTI: LE ATTIVITÁ E L’ESTENSIONE DEL TRIBUTO AI NUOVI TERRITORI DI COMPETENZA”
Il 26 settembre 2005 (ore 12) nella sala rossa della Provincia di Firenze verrà presenta la campagna di informazione del Consorzio
Con le ultime leggi regionali in materia (34/1994 e successive modifiche) il Consorzio di Bonifica delle Colline del Chianti, storicamente attivo nella sola Val di Pesa, ha ampliato i confini dei territori di propria competenza: alla fine del 2005 tanto le sue attività che il tributo consortile, l’imposta sui lavori di bonifica emessa dal Consorzio, saranno estese a vaste aree dei comuni di Scandicci e di Lastra a Signa e a molte zone del Quartiere 4 di Firenze.

Nel 2006 raggiungeranno i comuni di Bagno a Ripoli, Impruneta, San Casciano Val di Pesa, Greve in Chianti e alcune zone del Quartiere 3 di Firenze. Nel 2007 il Consorzio sarà operativo anche nel territorio della Valdelsa.

Di pari passo all’estensione delle sue competenze il Consorzio inaugura anche un percorso di comunicazione con amministratori e cittadini ai quali saranno messi a disposizione diversi supporti informativi: manifesti, brochure e sito web.

Durante la conferenza verrà presentato il piano di comunicazione predisposto dal Consorzio e il materiale informativo che sarà distribuito alle singole amministrazioni e agli Uffici di Relazione con il Pubblico dei comuni interessati. Verranno spiegate infine la natura e la modalità di calcolo e riscossione del tributo.

Interverranno alla conferenza:

Tiziano Lepri: Assessore alla Pianificazione territoriale, Difesa del suolo e Bonifica della Provincia di Firenze.
Mauro Cresti: Presidente del Consorzio di Bonifica delle Colline del Chianti
Stefano Fusi: Vicepresidente del Consorzio di Bonifica delle Colline del Chianti
Fabrizio Signorini: Assessore all’Ambiente di Scandicci
Carlo Nannetti: Sindaco di Lastra a Signa
Alessandro Mugelli: Vicepresidente Quartiere 4 di Firenze


Ufficio stampa: Pamela Cioni 3382540141 - p.cioni@cbcc.it
Consorzio di Bonifica delle Colline del Chianti via G. Verdi 16 055240269 – 0552414458 www.cbcc.it - info@cbcc.it

20/09/2005 18.41
Consorzio Colline del Chianti


 
 


Met -Vai al contenuto