Login

MET


Quadrifoglio Spa
Quadrifoglio. Conclusa con successo l’emissione obbligazionaria di 50 milioni di euro.
Il mandato affidato a Banca IMI
LOGO
Il 9 marzo 2017 Quadrifoglio S.p.A. ha concluso con successo l’emissione di un prestito obbligazionario unsecured e non convertibile di € 50 milioni sottoscritto da investitori istituzionali.

Le obbligazioni, con una durata pari a 7 anni, quotate presso il mercato regolamentato della Borsa di Dublino (ISE - Irish Stock Exchange), presentano una cedola del 2,70%. I proventi dell’emissione verranno utilizzati per finanziare gli investimenti della Società correlati alla trasformazione dei servizi di raccolta e trattamento rifiuti nella logica di una loro sempre più efficiente gestione industriale. L’operazione consente di ottimizzare la struttura finanziaria della Società anche nella prospettiva dell’imminente closing dell’operazione di fusione con altre 3 aziende del settore (ASM S.p.A., Publiambiente S.p.A. e CIS S.r.l.), che darà vita al 5°operatore nazionale nel settore dei rifiuti.

L’operazione testimonia la capacità di Quadrifoglio S.p.A. di finanziare le proprie attività sul mercato dei capitali e l’interesse degli investitori a sostenere il piano industriale della Società.

Banca IMI ha agito in qualità di Sole Lead Manager e Bookrunner dell’emissione.

Allen & Overy ha agito in qualità di consulente legale di Quadrifoglio S.p.A., mentre Simmons & Simmons ha agito in qualità di consulente legale di Banca IMI

09/03/2017 16.20
Quadrifoglio Spa


 
 


Met -Vai al contenuto