Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
Carabinieri. Arrestato a Castelfiorentino per spaccio e consumo di stupefacenti
Ieri mattina i carabinieri della Compagnia di Empoli hanno eseguito alcuni controlli in Castelfiorentino nei luoghi frequentati dai giovani, al fine di contrastare lo spaccio e il consumo di stupefacenti tra i giovani
Ieri mattina i carabinieri della Compagnia di Empoli hanno eseguito alcuni controlli in Castelfiorentino nei luoghi frequentati dai giovani, al fine di contrastare lo spaccio e il consumo di stupefacenti tra i giovani.
Nel servizio sono stati impiegati i militari delle Stazioni di Castelfiorentino, Gambassi Terme e dell’Aliquota Radiomobile. Durante l’attività sono stati identificati circa 30 soggetti e all’uscita delle scuole, durante i controlli presso la Stazione Ferroviaria, è stato notato dai carabinieri un giovane che, senza zaino, si aggirava tra gli studenti in attesa del treno.
Il ragazzo, alla vista dei militari in divisa che accedevano alla stazione, ha tentato di far perdere le proprie tracce scendendo dal binario nel sottopassaggio ma è stato immediatamente bloccato.

Il comportamento ha quindi insospettito ulteriormente i militari che, a seguito di perquisizione, hanno rinvenuto nelle mutande di E.G., 19 kosovaro residente a Firenze, 10 dosi di cocaina, per un totale di oltre 7 grammi. Nelle tasche anche 80 euro in contanti, verosimile provento dell’attività illecita.
Il tutto è stato sequestrato, mentre l’albanese è stato arrestato e accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

Castelfiorentino: arresto per aggravamento misura
I Carabinieri della Stazione di Castelfiorentino hanno arrestato B.H., 25enne albanese, domiciliato a Castelfiorentino, in esecuzione decreto sospensivo di misura alternativa e ripristino della carcerazione, emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Firenze.
Il provvedimento scaturisce a seguito della denuncia dei carabinieri della locale Stazione per ricettazione. Lo scorso 25 ottobre infatti il ragazzo era stato sorpreso dalla pattuglia mentre stava cercando di occultare 60.000 euro in contanti nel cofano della propria autovettura. Il possesso dell’ingente somma di denaro non era però stata giustificata dall’uomo ed era pertanto stata sequestrata dai militari.
Il giudice, siccome il soggetto era in affidamento in prova ai servizi sociali, ha ripristinato la detenzione in carcere e B.H., la scorsa notte, è stato arrestato presso la propria abitazione e tradotto a Sollicciano dai carabinieri.

30/11/2018 13.30
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto