Login

MET


Unione delle Province
Presentazione del volume "Il codice di comportamento", a cura di Riccardo Patumi
Da Upi una Guida per la corretta redazione dei codici di amministrazione dopo le linee guida Anac 2020
Il 9 ottobre sarà presentato dalle 9.30 alle 13.30 sulla Piattaforma GoToMeeting il volume
IL CODICE DI COMPORTAMENTO
Guida per la corretta redazione dei codici di amministrazione dopo le linee guida Anac 2020
A cura di
Riccardo Patumi

Programma della presentazione:
Saluti di benvenuto: >Gian Domenico Tomei, Presidente UPI Emilia-Romagna>Luana Plessi, Direttore UPI Emilia-RomagnaPresenta il volume:>Riccardo Patumi, Consigliere della Corte dei conti Sezione Giurisdizionale Emilia-Romagna
Relazioni introduttive:>Raffaele Cantone, Procuratore della Repubblica di Perugia I codici di comportamento come strumento di prevenzione della corruzione.>Vito Tenore, Consigliere della Corte dei conti Sezione Giurisdizionale Lombardia e docente di diritto del lavoro pubblico SNA Codici di comportamento e responsabilità disciplinare nel quadro delle 5 responsabilità del pubblico dipendente.
Relazioni:
>Vittorio Raeli, Procuratore regionale della Corte dei conti Basilicata La tutela dell’immagine della P.A. nel codice di comportamento dei dipendenti pubblici e suoi rapporti con l’azione erariale.
>Carlo Alberto Manfredi Selvaggi, Procuratore regionale della Corte dei conti Emilia-Romagna La responsabilità per la violazione dell’obbligo di astensione in situazione di conflitto di interessi.
>Stefano Glinianski, Consigliere della Corte dei conti Sezione delle Autonomie e Segretario Generale della Commissione di garanzia sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali, Direttore OIV Farnesina e Agenzia per la cooperazione e lo sviluppo Estensione degli ambiti soggettivi dei codici comportamentali.
>Marco Dugato, Professore ordinario di diritto amministrativo Alma Mater Studiorum - Università di Bologna Regolazione dell’Anac con particolare riferimento al codice di amministrazione.
>Pasquale Monea, Segretario Generale della Città metropolitana di Firenze Lavoro agile e diritto alla disconnessione: aspetti disciplinari.
>Sylvia Kranz, Responsabile del Servizio associato interprovinciale prevenzione e risoluzione patologie del rapporto di lavoro Sanzionabilità delle violazioni ai codici di comportamento.
Modera: >Gaetano Palombelli Responsabile Area Istituzionale UPI

03/10/2020 12.36
Unione delle Province


 
 


Met -Vai al contenuto