Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Figline Valdarno
FIGLINE VALDARNO: INTERESSE E VALUTAZIONE POSITIVA SULLA NASCITA DELLA FONDAZIONE VALDARNO DA PARTE DEL SINDACO RICCARDO NOCENTINI
La neo nata Fondazione Valdarno è vista positivamente dal Sindaco di Figline Valdarno, Riccardo Nocentini
“Una delle idee cardine del mio programma di mandato è la convinzione che per poter amministrare in modo efficace ed efficiente, in un momento in cui i tagli ai Comuni rendono sempre più difficile il reperimento delle risorse e degli investimenti, sia necessario sperimentare percorsi di integrazione dei servizi dei Comuni del Valdarno Fiorentino ed intensificare la collaborazione con il Valdarno Aretino. Nella idea di fondo che ciò ci consentirebbe di avere un peso politico ed economico più forte nella Provincia di Firenze e di Arezzo e nella Regione. Quindi non posso che esprimere interesse verso la nascita della Fondazione Valdarno. Anche se credo che l’idea di unificazione dei quattro Comuni del Valdarno Fiorentino e dei dieci del Valdarno Aretino è prematura, ma la direzione è sicuramente quella giusta”
. Con queste parole il sindaco di Figline Valdarno, Riccardo Nocentini, esprime una valutazione positiva sulla nascita della Fondazione Valdarno, Fondazione nata per volontà di un gruppo di imprenditori dell’intera vallata i quali ritengono che per rilanciare e valorizzare il mondo economico e sociale dell’area è necessaria l’innovazione istituzionale, convinti che il buon funzionamento delle istituzioni e della pubblica amministrazione sia un fattore propulsivo per i vari settori.
“E’ gia dall’inizio del mio mandato – continua Nocentini - che sto sostenendo che la crescita e economica e la coesione sociale si devono legare insieme in una logica di sviluppo locale complessivo. Credo che l’innovazione e lo sviluppo socio economico di un’area dipendono sempre meno dalle singole realtà e sempre più dalla forza politica dei territori. Dobbiamo rendere il territorio del Valdarno Fiorentino più unito e quindi più forte nella competizione con le altre aree della Provincia di Firenze.
Io sarò lieto – conclude il Sindaco - di confrontarmi, insieme agli altri Amministratori, con i membri della Fondazione, per valutare le problematiche e le opportunità del nostro territorio”

02/11/2006 13.13
Comune di Figline Valdarno


 
 


Met -Vai al contenuto