Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Barberino Tavarnelle
Il Comune di Barberino Tavarnelle realizza le opere di urbanizzazione di via 23 luglio 1944
Dopo aver acquisito l’area dal curatore fallimentare la giunta Baroncelli impiegherà le risorse tratte dall’escussione delle fideiussioni per procedere con i lavori di risistemazione esterna
Prende il via il completamento delle opere di urbanizzazione di via 23 luglio 1944 che consiste nell’intervento di risistemazione dell’area esterna relativa alla lottizzazione Unica. L’intervento diretto del Comune di Barberino Tavarnelle permetterà la risoluzione di un’annosa questione determinata dal fallimento della cooperativa Unica che nel 2011 acquisì l’area per avviare la costruzione di un lotto di appartamenti all’avanguardia, dalle elevate performances ambientali, situati a Tavarnelle Val di Pesa. Il tracollo finanziario della Cooperativa era stato il motivo scatenante dell’interruzione dei lavori relativi alle sistemazioni esterne delle abitazioni. Da qui il percorso avviato dal Comune per individuare una soluzione nell’interesse dei cittadini residenti.

“Siamo riusciti a definire la risoluzione di questo difficile caso – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Fontani – il Comune ha raggiunto l’obiettivo acquisendo dal curatore fallimentare le aree esterne della lottizzazione Unica”. Si tratta di un passaggio fondamentale che ha consentito all’amministrazione comunale di entrare in possesso della zona interessata dal completamento delle opere di urbanizzazione e agire conseguentemente nell’ottica di favorire le condizioni di vivibilità per i cittadini che abitano nel complesso residenziale. “Procederemo con l’esecuzione degli interventi – aggiunge l’assessore Fontani – nell’intento di utilizzare al meglio le potenzialità di quest’area che è particolarmente apprezzata per la posizione geografia, situata a due passi dal centro di Tavarnelle e nello stesso tempo in un’area rurale e urbana facilmente raggiungibile”. La giunta Baroncelli impiegherà le risorse tratte dall’escussione delle fideiussioni a garanzia del Comune per il completamento dell’area focalizzando l’attenzione in particolare sulla realizzazione di percorsi pedonali e sulla risistemazione della viabilità.

29/03/2021 19.55
Comune di Barberino Tavarnelle


 
 


Met -Vai al contenuto