Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Cerreto Guidi
Cerreto Guidi. L’Amministrazione comunale dona ai ragazzi delle Primarie e della Scuola secondaria di Primo Grado un libro sull’Educazione civica
In occasione del 25 aprile
L’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi ha recentemente acquistato un congruo quantitativo del volume scritto da Claudia Centi e Alice Pieroni, intitolato “Gioca con l'Educazione Civica” con l’intento di donarlo, in occasione del 25 aprile, ai bambini delle Scuole Primarie e ai ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” di Cerreto Guidi.

Il libro, pubblicato da Federighi Editore, ha il patrocinio dell'ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani. Il libro è pensato per favorire la conoscenza dell’Educazione civica permettendo, per esempio, di imparare cosa sia la Costituzione o perché la bandiera italiana sia verde, bianca e rossa.

In questo modo i piccoli lettori possono imparare l’Educazione civica attraverso giochi, attività e testi semplici con tante immagini da colorare e da completare in modo creativo.

“Si tratta di un libro- spiega il Sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti- che abbiamo ritenuto interessante per favorire un apprendimento giocoso dei principi fondamentali dell’educazione civica. E’ un testo semplice e molto chiaro che potrà andare ad integrare in maniera piacevole quanto insegnato dai docenti in merito a quei valori e a quelle regole condivise che sono necessarie per diventare cittadini corretti e responsabili, consapevoli e positivamente partecipi e propositivi nei confronti della comunità di cui si è parte”.

Nei prossimi giorni, il Comune provvederà a portare nei vari plessi scolastici della Scuola Primaria e Secondaria i libri consegnando un volume a ciascun alunno.

Gioca con l'educazione civica

21/04/2021 16.40
Comune di Cerreto Guidi


 
 


Met -Vai al contenuto