Login

MET


Comune di Firenze
Firenze. Michele Pierguidi (Presidente Quartiere 2): “Intitoliamo il Parco del Mensola a Peppino Impastato e alle Sorelle Nencioni”
Il Consiglio del Quartiere 2 ha votato lo scorso anno, all’unanimità, una mozione che chiedeva di intitolare il parco del Mensola a Peppino Impastato e alle sorelle Nencioni
“Nell’anniversario della Strage di via dei Georgofili rilanciamo la proposta di intitolare il Parco del Mensola a Peppino Impastato ed a Caterina e Nadia Nencioni, le due sorelline uccise dalla mafia in quell’attentato vigliacco alla nostra città, un evento tragico che ha lasciato un segno in tutti noi che ricordiamo quella notte”. Lo afferma il presidente del Quartiere 2, Michele Pierguidi.

“Per ricordare le vittime della mafia e chi questa piaga l’ha combattuto anche al prezzo della vita – spiega Pierguidi – il Consiglio del Quartiere 2 ha votato lo scorso anno, all’unanimità, una mozione che chiedeva di intitolare il parco del Mensola a Peppino Impastato e alle sorelle Nencioni. Un voto unanime e sentito che ha visto tutto il Consiglio dire sì all’intitolazione del nostro parco più bello alle vittime del crimine organizzato”.

26/05/2021 18.11
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto