Login

MET


Città Metropolitana di Firenze
Gkn, Gandola (FI nel Centrodestra): "Fermare immediatamente la dismissione dello stabilimento"
"Si attivino Comune di Campi, Città Metropolitana, Regione e Ministero dello Sviluppo economico"
Una notizia "terribile, inaccettabile, che strangola Campi Bisenzio e tutta l’area metropolitana. Nessuna forza politica può tacere dinanzi a questo disastro occupazionale:il Comune di Campi Bisenzio, la Città Metropolitana, la Regione e il Ministero dello Sviluppo economico si attivino immediatamente. Serve un’immediata risposta collettiva. Un’ondata di indignazione che deve riguardare tutti".

Paolo Gandola, consigliere metropolitano e capogruppo di Forza Italia a Campi Bisenzio, e Angelo-Victor Caruso, coordinatore comunale azzurro, commentano così la notizia trapelata stamani della dismissione dello stabilimento Gkn presente a Campi Bisenzio.

Il Consiglio comunale di Campi Bisenzio "sia prontamente informato al riguardo, chiedono i due esponenti, si convochino con urgenza i sindacati in commissione ed anche la Città Metropolitana faccia altrettanto. Nessuna forza politica può tacere ed occorre porre in essere ogni sforzo per evitare la dismissione dello stabilimento. Un impegno forte e collettivo di politica e istituzioni va messo assolutamente in campo. Noi – hanno concluso – siamo pronti a schierarci al fianco dei lavoratori con le altre forze politiche per fare tutto quanto necessario ad evitare la chiusura dell’azienda".

09/07/2021 15.40
Città Metropolitana di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto