Login

MET


Asl Toscana Centro - Prato
Gli appuntamenti del mese di luglio di “InformAMI”
Videopillole con i consigli dei professionisti sanitari dedicate a mamme e papà
Proseguono anche nel mese di luglio gli appuntamenti di InforAMI, le video pillole informative dedicate a mamme e papà di bambini da 0 a 10 anni.

Fondazione Ami Prato e professionisti dell’Azienda Sanitaria hanno realizzato spazi di approfondimento per vivere bene ed in salute il periodo della gravidanza, la nascita e la crescita del bambino. Molti i temi trattati nei video a disposizione sulle pagine web della Fondazione AMI.

Una corretta informazione che accompagna la vita delle famiglie fin dall’inizio della maternità contribuisce in modo sostanziale al suo benessere per questo è fondamentale avere un punto di riferimento affidabile ed autorevole al quale rivolgersi.



Programma delle video pillole per il mese di luglio:

Massaggio infantile: l’ infermiere del reparto di pediatria del Santo Stefano di Prato, Elia Carbone specializzato in Massaggio Infantile Neonatale certificato AIMI parlerà dei benefici del massaggio e della sua importanza per rafforzare la relazione con il proprio bambino. I genitori potranno approcciarsi a questa tecnica ed imparare come fare a casa.

Donazione del sangue cordonale: ne parleranno il dottor Antonio Crocco Direttore della struttura complessa medicina trasfusionale e immunoematologia di Prato e la dottoressa Anna Franca Cavaliere direttore della struttura complessa ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Prato. Gli argomenti: il significato della donazione, come avviene e qual’ è la procedura per esprimere il proprio consenso a questo gesto di grande altruismo.



In occasione della giornata internazionale dell’Amicizia che si terrà il 30 luglio, la psicologa Sandra Maradei e l’assistente sociale Patrizia Bartolini del Centro salute donna di Prato parleranno del valore dell’amicizia durante le diverse fasi di crescita e come sviluppare e accompagnare le relazioni amicali tra i bambini.

Grazie alla collaborazione con la Biblioteca Lazzerini di Prato, alle famiglie con figli da 0 a 10 anni saranno suggeriti libri sull’amicizia da leggere con i propri figli. Possono essere presi in prestito gratuitamente presso la Biblioteca e per avere consigli su altri argomenti è possibile consultare on-line la rubrica dei suggerimenti di lettura nella Sezione bambini e ragazzi su: http://www.bibliotecalazzerini.prato.it



Per visionare le video pillole: https://amiprato.it/category/informami/

Info: Fondazione Ami Prato Tel. 0574 – 801312 o alla mail: info@amiprato.it

12/07/2021 15.04
Asl Toscana Centro - Prato


 
 


Met -Vai al contenuto