Login

MET


Comune di Vaiano
Antichi Astri, le stelle in villa e il Rinascimento. Promosso da Comune di Vaiano e Fondazione Cdse insieme a Polaris
Venerdì 16 luglio secondo appuntamento alla villa del Mulinaccio
Secondo appuntamento “Antichi Astri - Osservazione di stelle e pianeti tra arte e letteratura”, eventi progettati dal Comune di Vaiano e dalla Fondazione Cdse insieme all’associazione Astrofili di Prato Polaris. Grandi personaggi fra scienza arte e cultura e luoghi prestigiosi sotto il cielo stellato dell’estate è la raffinata ricetta che ha già visto una serata dedicata a Dante, in omaggio ai 700 anni dalla morte a villa San Gaudenzio. Venerdì 16 luglio alle 21 sarà invece in scena Galileo Galilei alla villa del Mulinaccio.

“La villa del Mulinaccio fa da splendida cornice alla serata dedicata a Galileo. Gli appuntamenti di Antichi Astri sono di grande fascino proprio per lo scenario che li accoglie, che costituisce un volano di promozione per il territorio - sottolinea l’assessore al Turismo di Vaiano Beatrice Boni”.

Venerdì 16 luglio il tema sarà “Stelle in villa tra Rinascimento e nuove scoperte”. Con Alessia Cecconi i partecipanti potranno esplorare gli “Intrecci di arte e scienza nel segno di Galileo”.

Al termine della serata alle 21.45 l’associazione Polaris condurrà l’osservazione del cielo.

La partecipazione è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria (posti limitati). Per prenotarsi collegarsi al sito dell’Unione dei Comuni della Val di Bisenzio (www.cmvaldibisenzio.it), cliccare sul banner “Prenotazione Eventi”. Per info 0574 931065 - 931264 (da lun. a ven. 9-13) oppure eventi@bisenzio.it. Le prenotazioni si aprono dieci giorni prima dell’evento e si chiudono il giorno precedente. A causa delle restrizioni COVID è necessario presentarsi 15 minuti prima dell’orario di inizio.

Antichi Astri (Fonte foto Comune di Vaiano)

13/07/2021 10.26
Comune di Vaiano


 
 


Met -Vai al contenuto