Login

MET


Comune di Vicchio
Vicchio: auto elettriche, attiva stazione di ricarica
Spazio in piazza della Vittoria, servizio gratuito
Il futuro elettrico delle quattro ruote non è lontano. E il Comune di Vicchio vuol farsi trovare pronto. Così nella piazza centrale del capoluogo è stata installata una stazione di ricarica per le auto elettriche. Un'iniziativa realizzata come previsto dal contratto di servizio siglato tra l'Amministrazione comunale ed Engie, gestore della pubblica illuminazione.
Da pochi giorni, nello spazio delimitato da segnaletica orizzontale verde in piazza della Vittoria è attiva la colonnina dove è possibile ricaricare gratuitamente i veicoli elettrici, fino ad un massimo di 1 ora.
“L’Amministrazione comunale di Vicchio - dichiara il sindaco Filippo Carlà Campa con l'assessore all'Ambiente Franco Vichi - pone al centro di ogni sua azione la tutela dell’ambiente e della salute pubblica. In particolare modo i temi dell’energia pulita sono a nostro avviso continuamente oggetto di attenzione per promuovere comportamenti tesi a migliorare la vivibilità delle persone. La stazione di ricarica per le auto elettriche nel nostro comune costituisce un piccolo esempio di orientare la bussola in questa nuova direzione e allo stesso tempo un passo importante verso la mobilità sostenibile e la sostenibilità ambientale”.

22/07/2021 13.40
Comune di Vicchio


 
 


Met -Vai al contenuto