Login

MET


Comune di Signa
Fiera di Signa - Edizione 2021: i provvedimenti di circolazione
Divieto di circolazione veicolare sui tratti interessati dall'evento dal giorno 3 al 12 settembre inclusi
Organizzazione della circolazione in occasione della Fiera di Signa Edizione 2021 che si svolgerà dal 3 al 12 settembre compreso.

CELEBRAZIONE DEL 77° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DI SIGNA

Il giorno 4 settembre 2021, dalle ore 20:00 alle ore 22:00, è vietata la sosta a tutte le categorie di veicoli in piazza Cavour (limitatamente agli stalli di sosta di fronte al sagrato della chiesa);

Il giorno 4 settembre 2021, dalle ore 19:00 alle ore 24:00, è vietata la sosta e la circolazione a tutte le categorie di veicoli in piazza della Repubblica (ad esclusione delle rampe, in salita fino all’altezza di piazzetta Bolognini e in discesa, collocate ai lati del giardino); i veicoli transitanti la piazza Cavour, percorrendo via Mazzini hanno l’obbligo di svoltare a destra all’intersezione con piazza della Repubblica, i veicoli che percorrono via Beata Giovanna, che provengono da via Giovanni XXIII°, all’altezza dell’intersezione con piazza della Repubblica hanno l’obbligo di proseguire a diritto. I veicoli che percorrono piazza della Repubblica che provengono da via Roma, all’altezza del palazzo comunale hanno l’obbligo di proseguire a diritto. E’ consentita la sosta ai mezzi di servizio comunali, dei veicoli degli Enti partecipanti alla manifestazione e ai mezzi di soccorso.

SFILATA DI MODA PIAZZA REPUBBLICA
Il giorno 6 settembre 2021, dalle ore 14:00 alle ore 24:00 è vietata la sosta a tutte le categorie di veicoli in piazza della Repubblica, (solo tutti gli stalli collocati di fronte e ai lati del palazzo comunale, davanti ai giardini), i veicoli che percorrono via Beata Giovanna, che provengono da via Giovanni XXIII°, all’altezza dell’intersezione con piazza della Repubblica hanno l’obbligo di proseguire a diritto. I veicoli che percorrono piazza della Repubblica che provengono da via Roma, all’altezza del palazzo comunale hanno l’obbligo di proseguire a diritto.

Il giorno 6 settembre 2021, dalle ore 16:00 alle ore 24:00 in via Mazzini:
È vietata la sosta a tutte le categorie di veicoli, dalla piazza Cavour al civico 2 di via Mazzini;
È vietato il transito a tutti veicoli su tutta la via, i veicoli circolanti in piazza Cavour giunti all’intersezione con via Mazzini hanno l’obbligo di svolta a sinistra in via Giovanni XXIII°.

MERCATO PIAZZA REPUBBLICA E VIA MAZZINI – TOMBOLA
Il giorno 7 settembre 2021, dalle ore 13:00 alle ore 01:00 del giorno 8/9/2021, è vietata la sosta a tutte le categorie di veicoli in piazza Cavour (esclusa la parte fra il civico 30/a, via delle Fornaci e via Alighieri) – via Mazzini - piazza della Repubblica, con esclusione delle rampe di collegamento che salgono e scendono da e per Via Roma (la parte della p.zza Repubblica che si collega da p.zza
Pag. 3
Bolognini con via Beata Giovanna deve essere sgombra da veicoli per garantire l'accesso ai mezzi di soccorso)

FESTA DELLA RIFICOLONA
Il giorno 8 settembre 2021, dalle ore 18:00 alle ore 24:00 è vietata la sosta in Piazza Cavour esclusivamente sul sagrato di fronte alla Chiesa di S. Giovanni.

APERITIVO IN PIAZZA
Il giorno 9 Settembre 2021: dalle ore 18:00 alle ore 24:00, è vietata la sosta a tutte le categorie di veicoli in piazza Stazione unicamente per gli stalli di sosta posti di fronte al bar Roma e all’Hotel Europa.
Dalle ore 20:00 alle ore 24:00 divieto di transito in Piazza Stazione, lato bar Roma e Hotel Europa, i veicoli transitanti da via Buoncompagno da Signa, giunti all’altezza dell’Hotel Europa, hanno l’obbligo proseguire a diritto in via Leonardo da Vinci, i veicoli che transitano piazza Stazione provenienti da via Leonardo da Vinci, giunti all’intersezione con via della Stazione hanno obbligo di svoltare a destra per imboccare quest’ultima. Sempre dalle ore 20:00 alle ore 24:00 istituzione del senso vietato in via della Stazione per chi proviene da via Roma, i veicoli transitanti la via Roma, giunti all’incrocio con la via della Stazione hanno l’obbligo di proseguirei a diritto. La segnaletica di senso vietato all’inizio di via della Stazione deve essere apposta su transenne segnalate per il posizionamento notturno.

PALIO DEGLI ARCIERI
Il giorno 10 settembre 2021 dalle ore 20:45 alle ore 24:00 chiusura di via dell’Edera tratto tra via Dante Alighieri e via Marconi; durante il passaggio del Corteo del Palio degli Arcieri, sospensione temporanea della circolazione nelle strade durante il transito dei figuranti dalla Pieve di San Lorenzo e al giardino dell’Edera e ritorno tra le ore 21:00 e le ore 24:00.
Il giorno 10 settembre 2021 dalle ore 14:00 alle ore 24:00 è interdetta la sosta a tutti i veicoli in metà del parcheggio di via Rosadoni, e all’interno del piazzale antistante l’accesso ai giardini da via Dante Alighieri (di fronte alla vecchia ludoteca) ad esclusione dei veicoli appartenenti all’Amministrazione Comunale di Signa ed a quelli che espongono nella parte anteriore, in modo ben visibile, lo speciale contrassegno predisposto a cura del Settore n. 7 che deve provvedere a consegnarne un esemplare alla Polizia Municipale. E’ in ogni caso vietata la sosta in via Rosadoni, per motivi di sicurezza, a tutti i veicoli nell’ultima fila di stalli che confinano con il giardino dell’Edera, in caso di evacuazione in emergenza dell’area interessata alla manifestazione.

IL CONVIVIUM DEI GOLOSI
Sabato 11 settembre 2021 dalle ore 14:00 alle ore 24:00 è interdetta la sosta a tutti i veicoli in tutta la via Rosadoni, in via Marconi tratto tra via dell’Edera e via Galilei, e all’interno del piazzale antistante l’accesso ai giardini da via Dante Alighieri (di fronte alla vecchia ludoteca) ad esclusione dei mezzi di soccorso ed ai veicoli appartenenti all’Amministrazione Comunale di Signa ed a quelli che espongono nella parte anteriore, in modo ben visibile, lo speciale contrassegno predisposto a cura del Settore n. 7 che deve provvedere a consegnarne un esemplare alla Polizia Municipale. E’ in ogni caso vietata la sosta in via Rosadoni, per motivi di sicurezza, a tutti i veicoli nell’ultima fila di stalli che confinano con il giardino dell’Edera, in caso di evacuazione in emergenza dell’area interessata alla manifestazione.

Sabato 11 settembre 2021 dalle ore 20:00 fino alle ore 01:00 del giorno successivo, è interdetto il transito dei veicoli in via dell’Edera e via Marconi tratto tra le medesima via dell’Edera e via Galilei. Dalle ore 20:00 alle ore 22:00 la percorribilità di via Dante Alighieri, da via Garibaldi, è consentita solo per chi deve accedere a via delle Torri, chi percorre via Manlio Romoli giunto all’intersezione con via Alighieri ha l’obbligo di svoltare a sinistra. Dalle ore 22:00 alle ore 01:00 del giorno successivo è istituito il divieto di transito a tutti i veicoli in via Dante Alighieri, sia da piazza Cavour, da via delle Torri, da via Manlio Romoli che da via Garibaldi.


Spettacolo Pirotecnico del giorno 7 settembre 2021:
1) - dalle ore 16:00 alle ore 24:00, e comunque al termine dello spettacolo pirotecnico, è vietata la sosta a tutte le categorie di veicoli:
a) - lungo il tratto di via Arte della Paglia compreso fra via Argine Strada e via Matteotti;
b) - lungo il tratto di via dei Renai compreso fra via F.lli Cervi e la scarpata di via Arte della Paglia;
c) - lungo la via dei Renai limitatamente al tratto sul quale insistono gli stalli di sosta riservati ai veicoli al servizio di persone invalide ed ai primi sei stalli a pagamento posti in corrispondenza dell’accesso al Parco Renai;
2) dalle ore 23,00, fino a mezz’ora dopo il termine dello spettacolo pirotecnico, è vietata la circolazione veicolare e pedonale sul ponte del fiume Bisenzio, in via Arte della Paglia lungo il tratto compreso fra via Argine Strada e via Matteotti;




30/08/2021 11.14
Comune di Signa


 
 


Met -Vai al contenuto