Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Cantagallo
Le mille e una rocca, escursione domenica 12 settembre. Lungo il Sentiero di Dante, con visita guidata a Rocca Cerbaia
A cura di Comune di Cantagallo, Cdse e Laboratori San Gallo e Legambiente
Lungo il sentiero di Dante fino alla Rocca Cerbaia, uno dei luoghi danteschi per eccellenza della Val di Bisenio. È il programma che propone l’escursione di domenica 12 settembre dal titolo “Le mille e una Rocca”, a cura del Comune di Cantagallo e della Fondazione CDSE, con le archeologhe di Laboratori Archeologici San Gallo e le guide di Legambiente Prato.

L’appuntamento fa parte del programma autunnale di passeggiate e itinerari di “Tra reale e meraviglioso”. Fra boschi e leggende, luoghi danteschi e della fede, antiche vie e memorie di guerre un percorso alla scoperta di itinerari pieni di fascino promossi dai Comuni della Val di Bisenzio e dalla Fondazione Cdse.

Il ritrovo è al ponte di Rocca Cerbaia nei pressi di Carmignanello con partenza tour alle 15, 15.45 e 16.30. Si raccomandano scarpe da trekking e acqua.

Durante l’iniziativa sarà disponibile il nuovo libro della Fondazione CDSE "Boschi di memorie sull'Appennino. Itinerari narrativi della Val di Bisenzio tra reale e meraviglioso", realizzato con il contributo della Regione Toscana in collaborazione con i comuni di Cantagallo, Vaiano, Vernio.

L’evento è a partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria collegandosi al sito www.visitvalbisenzio.it e cliccando su Prenotazione Eventi. Info sulle prenotazioni - da lunedì a venerdì ore 9/13 - tel. 0574 931065/931264 - mail: eventi@bisenzio.it.

08/09/2021 10.02
Comune di Cantagallo


 
 


Met -Vai al contenuto