Login

MET


Comune di Figline e Incisa Valdarno
A scuola di web marketing: a Figline prosegue il corso della Camera di Commercio
La formazione gratuita, dedicata ad attività produttive e imprese del territorio, continua l'11 e il 18 ottobre. Obiettivo: rafforzare la propria presenza sul web e sui social, avvicinandosi ai clienti
Dopo la prima lezione sui social network, che si è tenuta lunedì scorso e che ha visto la partecipazione di circa 15 realtà del territorio, prosegue il percorso formativo gratuito dal titolo “A scuola di web marketing” organizzato dalla Camera di Commercio di Firenze con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno.

Un modo per aiutare le attività produttive e le imprese del territorio a rafforzare la propria presenza online, con tre incontri in programma nella sala consiliare del municipio di Figline, per parlare di social, web marketing, siti internet e posizionamento sui motori di ricerca e per farsi trovare più facilmente dai clienti che cercano informazioni (e acquistano) online. Prossimi appuntamenti: l’11 e il 18 ottobre, sempre alle ore 11 nella Sala Staderini del municipio di Figline, per capire come rafforzare la propria presenza online e imparare a utilizzare alcuni strumenti semplici, gratuiti ed efficaci.

A condurre le lezioni saranno ancora una volta i digital promoter del Punto impresa digitale, l’iniziativa delle Camere di Commercio a supporto della digitalizzazione delle imprese.

DETTAGLI SUI PROSSIMI INCONTRI - Il secondo appuntamento di lunedì 11 ottobre è dedicato a “Il sito web e altri strumenti strategici indispensabili”. A partire da Google My Business, tool gratuito che permette di creare, anche a chi non ha competenze digitali specifiche, una presenza sul web efficace per farsi trovare online a costo zero.

L’ultimo incontro, lunedì 18 ottobre, approfondirà “L'impresa su Google: nozioni base di SEO e Google Ads per farsi trovare sui motori di ricerca”, diventati il luogo principale dell’incontro tra domanda e offerta. Per investire in visibilità sui motori di ricerca, è prima necessario capire come questi funzionano.

Il ciclo “A scuola di web marketing” è stato presentato in occasione di “Aspettando THiNK”, l’anteprima di THiNK – Festival della cultura digitale in programma dal 1° al 3 ottobre.

COME ISCRIVERSI - Per partecipare è necessario iscriversi, compilando il modulo disponibile a questo indirizzo: https://forms.gle/7h6mQyVpdHjP8ryU9.

09/10/2021 18.46
Comune di Figline e Incisa Valdarno


 
 


Met -Vai al contenuto