Login

MET


Comune di Figline e Incisa Valdarno
FiglineIncisa. Giardino di Villa Campori: tre giorni di chiusura per sostituzione alberature
Da mercoledì tre piante secche saranno sostituite da tre nuovi alberi. Intanto, proseguono gli interventi nelle aree gioco di Figline
Sono tre le piante secche che, da mercoledì a venerdì, verranno sostituite da altrettanti alberi nel giardino di Villa Campori, a Incisa. Per tutta la durata dei lavori, non sarà possibile fruire del giardino o attraversarlo a piedi, mentre sarà sempre garantito l’accesso al presidio Asl.

LAVORI IN CORSO NELLE AREE GIOCO - Intanto, proseguono anche gli interventi sui giardini e sulle aree gioco comunali. Dopo i 50mila euro di interventi per il restyling delle tre aree giochi di Ponte agli Stolli, località Castello e Cesto e per la nuova realizzazione del giardino attrezzato di Scampata, completati la scorsa estate, adesso si lavora sui giardini del capoluogo di Figline.

Già ultimato quello in via Garibaldi, prima concepito solo come area gioco per bambini “più piccini” e ora diventato adatto anche agli under 12 anni, grazie alle nuove installazioni. Oltre all’altalena e alla torre scivolo, anche la pavimentazione antitrauma è stata sostituita, in modo da avere più verde anche sotto i giochi. Non c’è più, infatti, la classica gomma colorata, ma la “schermatura anticaduta” adesso è sempre in gomma ma forata, per permettere che (con il passare del tempo venga) ricoperta dall’erba naturale.

Riqualificazione completata anche in via Colombo, dove si possono trovare sia nuove panchine sia nuovi giochi per bambini fino a 10 anni: una nuova torre scivolo (adatta anche ai bimbi disabili), tre giochi a molla, una casetta e una palestrina “da arrampicata”.

Dai primi di novembre, invece, i lavori si sposteranno in via Resistenza, dove entro fine mese arriveranno nuovi giochi. Sempre entro fine novembre, i Giardini Dalla Chiesa saranno dotati di una palestra all’aperto, con postazioni dedicate agli esercizi a corpo libero. A seguire, ed entro fine anno, nella stessa area troverà spazio anche un vero e proprio “percorso fitness”, per alternare il passeggio all’attività fisica.

Contemporaneamente, si programmano già le attività per il 2022. A questo scopo, sulle oltre 70 aree attrezzate presenti a Figline e Incisa è in partenza un monitoraggio, a cura di una ditta specializzata, che servirà proprio ad evidenziare le priorità di intervento per l’anno nuovo.

25/10/2021 13.50
Comune di Figline e Incisa Valdarno


 
 


Met -Vai al contenuto