Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Vernio
Vernio, la giunta comunale incontra ANPI, c’è la nuova presidente Stefania Tendi
Confermata la collaborazione, scelta di potenziare le attività nelle scuole. Attenzione speciale ai giovani, custodi fondamentali della memoria

Proseguire il percorso di collaborazione con un’attenzione speciale alla scuola e ai giovani. Questi gli impegni condivisi tra l’amministrazione comunale e il gruppo dirigente di ANPI Vernio nel corso di un recente incontro a cui ha preso parte la nuova presidente dell’Associazione partigiani, Stefania Tendi, insieme al presidente onorario Donato Di Laudo. Sono intervenuti il sindaco Giovanni Morganti, gli assessori Maria Lucarini e Pierluigi Amerini e la consigliera comunale Patrizia Calcagnini. L’amministrazione ha ringraziato Di Laudo per il suo impegno generoso e augurato buon lavoro alla nuova presidente Tendi.

È stata confermata la stretta collaborazione per i progetti già sviluppati in passato, anche in collaborazione con il CDSE e il Museo della Deportazione, ed è stata condivisa la scelta di potenziare le attività nelle scuole anche con il coinvolgimento della dirigente dell'istituto scolastico Pertini. “Sono emersi spunti interessanti per attività progettuali che possano coinvolgere i giovani, soggetti fondamentali per custodire la memoria, declinarla nell'oggi, renderla attuale e attiva in un momento così particolare e difficile della nostra storia”, sottolinea Stefania Tendi. L’intento è quello di diffondere una maggiore conoscenza e svolgere un’azione più incisiva su temi centrali come la scuola, il lavoro, le nuove diseguaglianze, il disagio, la questione femminile, facendo riscoprire la centralità del messaggio e dei valori della Resistenza con gli ideali di libertà, uguaglianza, pace, democrazia, responsabilità solidale. Anpi Vernio ha annunciato che intende rafforzare la collaborazione con tutte le realtà associative presenti sul territorio e con le sezioni Anpi della Val di Bisenzio.

08/01/2022 12.35
Comune di Vernio


 
 


Met -Vai al contenuto