Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Quarrata
“Coltiviamo la legalità” nel terreno confiscato a Quarrata
L’iniziativa per la XXVII Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie
Nasce “Coltiviamo la legalità”, progetto condiviso tra Comune di Quarrata, Libera, CGIL, CISL e UIL per il recupero e l’uso educativo del bene confiscato alla camorra in via Statale 787 loc. Catena.

Il Comune di Quarrata ha ottenuto l’assegnazione temporanea del bene, per 18 mesi, dall’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata. L’area sarà pulita e messa in sicurezza dall’amministrazione comunale insieme a CGIL CISL e UIL per consentire la fruizione della cittadinanza e la realizzazione, al suo interno, di percorsi di legalità curati da Libera per gli studenti che frequentano le Scuole Secondarie di 1° grado degli I.C. Bonaccorso da Montemagno e Nannini, e la sede distaccata del Liceo Artistico P. Petrocchi.

“Quando la comunità si riappropria di un bene confiscato segnala alla mafia che ha gli anticorpi per resistere al suo potere” ha dichiarato il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti in conferenza stampa, prima di dare avvio alla lettura partecipata dei nomi delle vittime delle mafie.

“Voglio ringraziare e ricordare qui l’impegno del Prefetto Iorio e del suo Nucleo di supporto per i beni confiscati, senza il quale oggi non saremmo qui a inaugurare questo bene. Voglio ringraziare inoltre i sindacati e Libera per averci permesso di vedere quanta utilità collettività ci potesse essere in un bene tanto piccolo come dimensione quanto grande come significato” ha concluso il sindaco di Quarrata.

21/03/2022 14.13
Comune di Quarrata


 
 


Met -Vai al contenuto