Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
Premio Letterario Camaiore - Francesco Belluomini 2022, Mogol assegna il riconoscimento Siae
A Francesco Gallina con 'Medicinalia'. La decisione condivisa con Rosanna Lupi. "Originalità del testo e già sapiente e matura poesia"
È Francesco Gallina con “Medicinalia”, pubblicato da Marco Saya edizioni, il vincitore del Premio SIAE Under 35 nell'ambito del XXXIV Premio Letterario Camaiore - Francesco Belluomini. La giuria, composta dalla Presidente del Premio Rosanna Lupi e dal Presidente della Società italiana degli autori ed editori Giulio Rapetti Mogol, dopo approfondita lettura dei libri dei poeti candidati, ha deciso congiuntamente di conferire il riconoscimento a Gallina che ha catalizzato l'attenzione di Lupi e Mogol "per l'originalità del testo e per la già sapiente e matura poesia", come si legge in una nota. Il riconoscimento consiste in una somma in denaro di 1.500 euro e in una targa.

"Un onore partecipare anche quest'anno – ha dichiarato Rosanna Lupi - al fianco del grande ed autorevole Mogol, all'indicazione del Premio SIAE Under 35. Nel contempo desidero esprimere a SIAE la mia completa soddisfazione, unitamente ai ringraziamenti, per la fiducia e la stima rinnovate nel Premio Letterario Camaiore - Francesco Belluomini 2022".

"Il Premio Letterario Camaiore - Francesco Belluomini rappresenta una vera eccellenza nell'ambito del panorama culturale italiano. Proprio per l'importanza di questa rassegna letteraria, la SIAE ha deciso dallo scorso anno di dare un contributo per aumentarne ulteriormente il prestigio e l'autorevolezza, con la creazione di un premio speciale che possa valorizzare un giovane talento e far sì che, con la sua opera, si arricchisca ulteriormente il nostro patrimonio culturale" ha commentato il Presidente Giulio Rapetti Mogol.

28/07/2022 12.09
Redazione di Met - Siae


 
 


Met -Vai al contenuto